genovesi_0411

Un Rally delle Valli Genovesi in chiaroscuro per la PromoRacingTeam

Per la squadra saronnese, dopo tre anni di attività, la gara ligure va in archivio con un amaro ritiro, il primo in assoluto a seguito di un guasto. A far alzare bandiera bianca ad Elwis Chentre e Fulvio Florean è stato, infatti, un problema alla turbina.

Dopo la disputa delle prime sette prove speciali del 12° Rally delle Valli Genovesi sembrava che niente e nessuno avrebbe intaccato l’egemonia di Elwis Chentre e Fulvio Florean, al via della gara ligure con una delle Mitsubishi Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam, ampiamente al comando con oltre un minuto e dieci secondi di margine nei confronti dei diretti avversari.

E invece, come un fulmine a ciel sereno, in un battito di ciglia le velleità di classifica dell’ormai nota e inseparabile coppia italiana dei rally sono finite in fumo a seguito di un banale problema alla turbina, il primo guasto tecnico in assoluto che, dopo tre anni di attività, ha costretto alla resa una delle Mitsubishi Lancer Evo X R4 della factory lombarda.

Un vero peccato visto il lavoro maniacale svolto nei giorni precedenti alla gara genovese, dove Elwis e Fulvio hanno concesso agli avversari solamente la prima, per 1”3, delle sette prove speciali disputate prima di vedersi tarpate le ali verso la quarantesima vittoria assoluta che avrebbe potuto registrare il navigatore savonese. Una vittoria che, però, è stata rimandata con un arrivederci.

“Tutti quanti noi, equipaggio e team, avremmo meritato la vittoria assoluta”, ha detto a bocce ferme Fulvio Florean, “soprattutto per confermare l’impegno e la professionalità messa in campo anche in questo rally. Questo guasto è stato l’ulteriore conferma del fatto che le gare si vincono sul podio e che contro la sfortuna la ragion non vale. Ringrazio nuovamente di cuore la squadra per l’impegno dimostrato, alla prossima per una super rivincita!”