Rodio_2210

MAESTRI E RODIO CHIUDONO IN BELLEZZA NEI MONOMARCA SEAT

Sul circuito del Mugello i piloti della scuderia Sport Made in Italy ottengono come miglior risultato il quinto posto sia nella Leon Cup che nella Ibiza Cup.

La scuderia Sport Made in Italy si è presentata all’appuntamento sul circuito del Mugello per l’atto finale dei monomarca Seat, con Stefano Maestri impegnato in Leon Cup e Alberto Rodio chiamato a difendere i colori della scuderia romana nella Ibiza Cup. La stagione si è conclusa con dei riscontri indubbiamente positivi, con un quinto posto per entrambi i piloti quale miglior risultato che non ha fatto altro che confermare la loro competitività nei rispettivi campionati.

Stefano Maestri ha messo ancora una volta a frutto tutta la propria esperienza, conquistando dapprima un buon sesto posto in griglia con il tempo di 1’59”003 e successivamente rendendosi protagonista di una Gara 1 regolare e priva di errori, che lo ha visto concludere in quinta posizione assoluta e a ridosso degli avversari piazzatisi in zona podio. Il romano ha anche conquistato la graduatoria riservata ai Senior, concludendo al sesto posto assoluto in classifica con 54 punti pur avendo ceduto il volante della propria vettura in diverse prove del campionato al compagno Matteo Manzo.
Altrettanto positivo è stato il week-end di Alberto Rodio, impegnato nella Seat Ibiza Cup dopo una stagione vissuta tra i principali protagonisti. Il pilota della scuderia romana ha realizzato un eccellente quarto tempo in qualifica con il crono di 2’11”301, disputando una buona Gara 1 che lo ha visto concludere al quinto posto sotto la bandiera a scacchi, a soli 6” dal vincitore. Nella seconda prova, Rodio ha infine concluso al settimo posto: un risultato che gli è valso la conquista del medesimo piazzamento nella classifica piloti con 70 punti.
Una stagione vissuta sempre al limite, quella della Sport Made in Italy nei monomarca Seat: in attesa di potersi presto cimentare in nuove ed emozionanti sfide.