peroni_2010

Prima vittoria di Costantino Peroni a New Delhi

Costantino Peroni conquista la vittoria al termine del terzo round del campionato JK Tyre Racing Championship 2015 disputato al Buddh International Circuit. Il diciannovenne milanese, già autore del miglior tempo nelle prove libere, si era qualificato con il quarto crono, partendo poi dalla prima fila in occasione di gara-2, dove viene realizzato lo schieramento di partenza prendendo in considerazione il secondo miglior tempo. Scattato male dalla seconda fila di gara-1, Costantino ha recuperato il tempo perso sino alla settima piazza finale, vanificando un potenziale che invece faceva sperare al meglio. Queste qualità velocistiche sono poi emerse nella seconda corsa, quando Peroni ha tagliato il traguardo cogliendo la piazza d’onore dopo una bella battaglia, salvo venire retrocesso per partenza anticipata. Dalla sesta posizione raggiunta con la penalità, Peroni ha così conquistato la pole position con la griglia invertita, da cui è abilmente scattato andandosi a prendere una vittoria perentoria.

Costantino Peroni
“Sono davvero senza parole per come è andato questo fine settimana. Sono entusiasta per aver ottenuto il successo anche se è capitato veramente di tutto. Venerdì abbiamo disputato una sola sessione di prove libere, dove comunque mi sono subito trovato a mio agio con questo nuovo circuito. La prima gara è stata davvero un disastro mentre in gara-2 sono stato penalizzato per una partenza anticipata, totalmente inesistente. Rispetto comunque la decisione dei commissari, che però non condivido. Forse per equilibrio karmico, dopo che mi era stato negato il secondo posto, con l’arretramento in sesta piazza mi sono trovato a partire in pole situazione che mi ha permesso di vincere la corsa”.

Prossimo appuntamento per Costantino Peroni nella Formula JK Tyre nuovamente a Nuova Delhi, sul Buddh International Circuit che ospitò il GP di Formula 1 a Greater Noida, il 29 novembre.