perico_1910

A-STYLE TEAM 3° ASSOLUTO AL RALLY TROFEO ACI COMO

Ottima gara di Alessandro Perico e Mauro Turati che a Como finiscono a podio una gara difficile ma ben gestita; per il secondo anno consecutivo A-Style Team chiude a podio il rally lariano del CIWrc.

A-Style Team ha concluso ancora sul podio il rally Trofeo Aci Como, gara valevole per il Campionato Italiano Wrc. Nell’edizione numero 34 conclusasi sabato 17 ottobre, Alessandro Perico e Mauro Turati hanno portato la Ford Fiesta Wrc sul terzo gradino dell’assoluta dopo una competizione in cui l’equipaggio ha avuto una partenza condizionata da un problema al freno a mano che ha poi influenzato l’andamento della gara.

Il duo lombardo infatti, è rimasto attardato nel corso delle prime prove speciali a causa di un problema alla leva del freno a mano che li ha costretti alla manovra. Ripresisi dopo il parco assistenza, Perico e Turati hanno preferito condurre alla conclusione senza grossi patemi una corsa ormai difficile da vincere; la terza posizione è così frutto di un’attenta gestione della gara alla luce dei rischi a cui sono andati incontri gli stessi avversari diretti.

“Credo che il freno a mano mi abbia condizionato- racconta Perico- perché se a metà gara avessimo avuto un distacco inferiore avremmo sicuramente potuto spingere più a fondo il gas per cercare di vincere. Non valeva la pena rischiare di fare danni ed alla fine è andata bene così; in generale non sono riuscito ad esprimermi ai miei livelli perché utilizzavo per la prima volta il cambio al volante e mi sono accorto che non riuscivo a concentrarmi a dovere sulla strada. Sono però sereno: so quanto sono andato forte in rapporto alle mie potenzialità e sono certo che avremmo parlato di un altro risultato con condizioni differenti.”

“Speravamo di poter vincere – afferma Fabio Butti di A-Style Team- ma dopo le prime due prove abbiamo capito che il risultato era praticamente compromesso; Alessandro si è comportato da professionista qual è ed ha concluso il rally con un’andatura sostenuta ma non certo ai ritmi a cui è abituato nelle gare di Campionato Italiano. Finire sul podio del Como è sempre un ottimo risultato”.