CARLOTTA_1410

TRIPLO OBIETTIVO PER CARLOTTA FEDELI AL MUGELLO

Se il weekend di Misano, alla fine di settembre, non è stato particolarmente positivo per Carlotta Fedeli, al Mugello, questo fine settimana, la romana punterà di certo a rifarsi con tutti gli interessi del caso.

Sui saliscendi toscani il monomarca della Seat Ibiza Cup giunge al suo epilogo con la Fedeli in testa alle classifiche Junior e Femmile. Ma l’obiettivo sarà soprattutto quello di riappropriarsi della leadership assoluta che era riuscita a mantenere fino alla vigilia del penultimo round, per ambire al titolo più importante.

Sono attualmente 26 le lunghezze che paga in quest’ultima nei confronti del capofila Alberto Bassi, con un bottino di quasi il doppio dei punti ancora in palio. Al Mugello, Carlotta cercherà anche di mettere a segno il suo primo successo assoluto, che oramai insegue dallo scorso anno e che per una serie di circostanze non è ancora riuscita ad ottenere, salendo viceversa in diverse occasioni sul podio.

Ben altra storia nella classifica Junior, in cui la Fedeli è davanti con 25 punti sul suo più diretto inseguitore Gabriele Volpato, mentre nel Femminile (titolo che ha già conquistato per due stagioni di seguito) sono 27 le lunghezze di vantaggio nei confronti di Alessandra Torresani.

La giovane portacolori della Scuderia del Girasole che corre sotto le insegne della iFAST Management, cercherà di fare l’en-plein. Due le gare decisive, entrambe di 48’ più un giro da completare. La prima è in programma sabato alle ore 14.10, mentre Gara 2 scatterà domenica alle ore 11, sempre con la diretta televisiva su Sportitalia. Le prove libere e le qualifiche si svolgeranno invece nella giornata di venerdì.