dickenson-_2001

PRIME CONFERME PER LA CLIO CUP ITALIA CHE CONTA GIÀ SULLA PRESENZA CERTA DI 13 TEAM

Mancano poco più di due mesi al primo appuntamento di Monza, ma la Clio Cup Italia può già contare sulla presenza sicura di 13 team. Per il monomarca tricolore riservato alle veloci berline Renault, la stagione che prenderà il via alla fine di marzo si preannuncia ancora una volta di elevato livello sul piano agonistico (e non soltanto), con uno schieramento vario, interessante ed un totale di oltre 30 vetture.

Una lunga lista di squadre, da cui non poteva mancare il nome della Rangoni Motorsport, campione in carica con lo spagnolo Oscar Nogues. Per la compagine bolognese, quello del 2012 sarà un impegno a sei punte. Ad accogliere la sfida c’è la Composit Motorsport, che aveva centrato il titolo nel precedente biennio 2009-2010 e che ha già ufficializzato l’accordo con il francese Nicolas Milan (vincitore del titolo 2011 dell’Eurocup Clio) ed il 22enne Federico Gioia. A completare i ranghi Sebastiano Ciato, Enrico Dell’Onte, Daniele Pasquali e Stefano Zanini.

Grande fermento anche per quanto riguarda la Monolite Racing, che porterà in pista ben quattro vetture. Tre quelle che verranno schierate rispettivamente da GMC Motorport e Go Race.

Ad assicurare una presenza internazionale ci saranno ancora gli inglesi del Team Pyro, in questo caso con due vetture. Una di queste affidata al 25enne irlandese David Dickenson, che già lo scorso anno aveva disputato le gare di Imola e Mugello. Un’ulteriore novità sarà quella della Melatini Racing-Veregra Competition, che ha annunciato i piloti Massimo Ferraro e Simone Melatini. Due auto anche per la “new-entry” MLS Motorport. A seguire hanno confermato la propria partecipazione al monomarca con almeno una vettura anche Autostar Motorsport, Giada Auto e Target Competition. Con la One Racing correrà l’esperto Gianluca Giacomini, mentre Luca Bonetti sarà nuovamente in forze al Team Piloti Forlivesi.

UFFICIO STAMPA:
Dario Lucchese GARAGE GROUP