mantovani_2909

MATTEO DESIDERI PROTAGONISTA ALL’ESORDIO NEL GT ITALIANO CON ANTONELLI MOTORSPORT

Il giovane pilota della scuderia bolognese coglie il podio al debutto in GT Cup con la Porsche 997 dopo aver realizzato la pole position. Buona prova anche per Massimo Mantovani con la Huracan.

Il team Antonelli Motorsport è tornato in pista nel week-end per il sesto atto stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. Sul circuito di Misano Adriatico, intitolato a Marco Simoncelli, la scuderia bolognese è scesa in pista con due vetture nella categoria GT Cup: la Lamborghini Huracan, affidata all’esperto Massimo Mantovani, e la Porsche 997 Cup, con al volante il rookie Matteo Desideri. Proprio quest’ultimo è stato assoluto protagonista del fine settimana, firmando una pole position e cogliendo uno splendido terzo posto in Gara 1 al proprio esordio nella difficile e competitiva serie tricolore.
Il week-end era iniziato nel migliore dei modi per la scuderia diretta da Marco Antonelli, grazie alla migliore prestazione cronometrica fatta registrare da Desideri nelle Qualifiche 1 in 1’38”236, che consentiva al romano di scattare al comando tra le vetture della categoria GT Cup. Il giovane pilota della scuderia bolognese era autore di un ottimo start, ma nelle prime battute di gara era protagonista di un testacoda che gli costava la leadership della gara, pur non impedendogli di conquistare un meritato terzo posto sotto la bandiera a scacchi. Nella manche seguente Desideri, dopo essere scattato dalla seconda posizione, era purtroppo costretto al ritiro dopo 10 giri: un esito sfortunato che comunque non vanificava la bella prestazione messa in mostra dal giovane pilota romano, proveniente dall’esperienza nell’Italian F.4 Championship.
Per quanto riguarda Massimo Mantovani, invece, l’esperto pilota della scuderia bolognese (in un week-end non valido per la Coppa Huracan) si distingueva positivamente in GT Cup, cogliendo il quinto posto in Gara 1 ed il settimo nella seconda prova.
Un fine settimana quindi senza dubbio positivo per il team Antonelli Motorsport, il quale ora guarda già all’appuntamento finale in programma il 17-18 Ottobre al Mugello per chiudere nel migliore dei modi la propria annata nella serie tricolore.