Sangermani_2709

E’ podio di classe per Bierremotorsport-SportAuto Manicardi al Rally Race

Il Rally Day pavese sorride al team modenese, presente con l’equipaggio locale che bagna l’esordio sulla vettura francese con un brillante bronzo al termine di una gara molto concreta e costante.

Se il buongiorno si vede dal mattino, il connubio tra la Bierremotorsport-SportAuto Manicardi e Stefano Sangermani promette davvero bene. La prima gara disputata dal pilota pavese con la Peugeot 208 della struttura geminiana si conclude infatti con un risultato che può solo soddisfare squadra ed equipaggio.

In perfetta sintonia con il direttore tecnico biancorosso Marcello Manicardi, Sangermani – affiancato in extremis dal concittadino Fabio Berisonzi sul sediolo destro – imposta una strategia di gara lucida e molto intelligente, restando prima di tutto concentrato sull’apprendimento delle caratteristiche della Peugeot, senza tuttavia disdegnare il riscontro cronometrico. Ne scaturisce quindi una giornata caratterizzata da prestazioni molto regolari e già di alto livello, confortate da buoni progressi sia in termini di prestazioni, sia nel miglioramento del feeling del pilota con la vettura. Alla resa dei conti, dunque, il gradino basso del podio di classe R2B merita di essere festeggiato senza riserve.

“Siamo decisamente contenti di questa nostra prima gara con Stefano Sangermani – attacca Marcello Manicardi – : con lui, abbiamo lavorato tutto il week-end per cucire attorno alle sue caratteristiche di guida l’assetto della macchina. I riscontri sono davvero ottimi, considerando peraltro che Stefano ha corso con gomme usate”.

Bilancio positivo anche Stefano Sangermani: “Se penso che non avevo mai corso con Bierremotorsport-SportAuto Manicardi e con la Peugeot 208, non posso che essere felice. E’ stato un piacere correre il Rally Race con loro e, alla fine, sono molto contento non solo di essere salito sul podio, ma anche di essere stato molto vicino al secondo classificato che, a differenza mia, ha una grande dimestichezza con la sua vettura”.