Campionato Italiano Gran Turismo Misano (ITA) 25-27 09 2015

RACING STUDIOS A PUNTI ANCHE IN GARA UNO A MISANO

Un intenso sabato sul Misano World Circuit, teatro del penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, si è chiuso con nuovi punti per Racing Studios Squadra Corse by Kripton Motorsport che vanno ad aggiungersi con quelli conquistati a Vallelunga due settimane fa, i primi con la Porsche 911 GT3.

Questa mattina le prove ufficiali si erano concluse con due risultati ai margini della top-ten, ovvero il tredicesimo tempo per Thomas Biagi nel primo turno (1’34.552) e il quattordicesimo per Stefano Pezzucchi (1’34.261) nel secondo. In gara uno il pilota emiliano è stato abile a recuperare subito le posizioni che gli hanno permesso di entrare in zona punti, dove è rimasto per tutto il suo stint prima di cedere il volante a Pezzucchi con la vettura in decima posizione. Il pilota bresciano con una prestazione molto consistente ha poi portato a termine la corsa in modo efficace, cogliendo sotto la bandiera un positivo ottavo posto che vale alla squadra e ai piloti ulteriori tre punti in classifica.

La gara è stata vinta da Matteo Malucelli e Stefano Gattuso (Ferrari), seguiti da Emanuele Zonzini e Dindo Capello (Audi) e da Lorenzo Casè e Raffaele Giammaria (Ferrari).

Thomas Biagi:
“I punti di oggi sono un risultato tutto sommato positivo considerate le difficoltà che abbiamo incontrato in qualifica nello sfruttare al meglio gli pneumatici e i problemi ai freni che ci hanno rallentato in gara, anche se ovviamente l’ottavo posto non può soddisfare del tutto le nostre ambizioni. Domani ci aspetta un’altra corsa in rimonta, dove proveremo ad avvicinare di nuovo le posizioni che contano”.

Il programma del weekend terminerà domani con la seconda gara, che prenderà il via alle 11.00 e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1 (Sky 227 e canale 57 del digitale terrestre). Il live streaming sarà invece disponibile sul sito ufficiale del campionato, http://www.acisportitalia.it/GT, sul quale è possibile scaricare anche l’invito per accedere al circuito.