AGOSTINI_2209

NUOVA SFIDA PER AGOSTINI CHE ARRIVA A MISANO ANCORA DA LEADER

Due settimane fa, a Vallelunga, aveva messo a segno il suo quinto successo stagionale e nello stesso weekend aveva ricevuto la “nomination” da Porsche Italia come il pilota prescelto per prendere parte allo Scholarship International Programme della Casa di Stoccarda. A distanza di meno di 14 giorni, Riccardo Agostini tornerà in pista e lo farà ancora una volta con l’obiettivo di difendere la propria leadership assoluta della Carrera Cup Italia, in cui attualmente precede di 28 lunghezze il francese Come Ledogar, suo rivale numero 1 in questo campionato 2015.

Il 21enne pilota del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, sul tracciato romagnolo cercherà di estendere il proprio vantaggio nella classifica. Proprio a Misano aveva stabilito il secondo miglior tempo (ma senza usare gomme nuove) in occasione del roll-out che si è svolto ad inizio aprile.

Reduce dall’apparizione in occasione dell’evento “Top Selection”, che si è tenuto sabato 19 settembre a favore dell’Associazione Team for Children Onlus, a Villa Italia (Padova), Agostini tornerà dunque a vestire casco e tuta per affrontare questo penultimo atto del calendario che si concluderà a metà ottobre con il round del Mugello.

In terra di Romagna, il veneto ci arriverà più carico e determinato che mai, affrontando fin da venerdì i due consueti turni di prove libere da mezzora ciascuno. Sabato mattina, a partire dalle 9, si svolgeranno le prove ufficiali e la superpole, con la prima delle due gare di 28’ più un giro in programma il pomeriggio alle ore 16.30, con la diretta Tv su DMax ed in live-streaming sul sito carreracupitalia.it che trasmetteranno anche Gara 2 (domenica ore 12.10).