AGOSTINI_1409

AGOSTINI È IL PILOTA SELEZIONATO DA PORSCHE ITALIA PER LO SCHOLARSHIP

Riccardo Agostini è il pilota Under 26 selezionato da Porsche Italia per prendere parte all’edizione 2015 dello Scholarship Programme internazionale. Il pilota padovano sarà dunque uno dei nove migliori driver (sette dei quali in arrivo dai sette rispettivi monomarca nazionali riservati alle vetture della Casa di Stoccarda) che disputeranno la selezione di Porsche Motorsport che si svolgerà a fine stagione, volta ad individuare un “ambasciatore” del marchio. Tra questi il migliore in assoluto riceverà un bonus di 200.000 euro per partecipare nel 2016 alla Porsche Mobil 1 Supercup, il campionato che si disputa con le 911 Gt3 Cup “Type 991”, negli stessi weekend dei Gran Premi di Formula 1.

Agostini è stato individuato tra i vari protagonisti della serie tricolore, in considerazione non solo dei risultati ottenuti in pista, ma tenendo anche conto di vari fattori psico-fisici. Una “nomination” importante, che conferma il valore del padovano, 21 anni compiuti ad aprile, che proprio nel fine settimana appena trascorso è stato protagonista nel quinto dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia che si è disputato a Vallelunga.

Sul circuito romano, il portacolori del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova è stato brillante durante tutta la prima parte del weekend, ottenendo sabato la superpole (sei decimi sotto il tempo fatto segnare lo scorso anno dal campione 2014 Matteo Cairoli), dominando Gara 1 ed stabilendo nella circostanza anche il giro più veloce.

Peccato che un contatto con il suo avversario Come Ledogar gli sia costata in Gara 2 la penalizzazione di un drive-through ed il successivo ritiro. Ma Agostini continua in ogni caso a guidare la classifica del campionato e adesso sono 28 i suoi punti di vantaggio nei confronti del francese. All’appello ancora quattro gare, ovvero due appuntamenti: Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre).