AGOSTINI_1209

AGOSTINI “SUPER” A VALLELUNGA IN GARA 1 NELLA CARRERA CUP ITALIA

Miglior tempo in qualifica, di sei decimi sotto la pole dello scorso anno, e vittoria in Gara 1 dopo avere dominato fin dal via ed avere fatto segnare anche il giro più veloce.

Per Riccardo Agostini un inizio di weekend straordinario, senza distrazioni. Il giovane veneto ha conquistato a Vallelunga il suo quinto successo della stagione, estendendo il proprio vantaggio nella classifica assoluta della Carrera Cup Italia che sul circuito capitolino giunge questo fine settimana al quinto dei sette appuntamenti del calendario 2015.

Sullo stesso tracciato che lo aveva visto salire nel 2012 sulla Ferrari di Formula 1 per effettuare una giornata di test, il pilota del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova ha centrato tutti gli obiettivi. E lo ha fatto ostentando sempre sicurezza e dimostrando anche in questa occasione di avere un passo davvero irresistibile.

Agostini a Vallelunga doveva prendere altri punti per dare un’ulteriore svolta al suo campionato che lo vedeva già vestire i panni del leader assoluto, ed il padovano ha fatto bottino pieno. Sono infatti ben otto le lunghezze di cui ha incrementato il proprio margine nei confronti del suo più diretto inseguitore Come Ledogar, che adesso è distanziato di 38 punti.

Domani, in Gara 2 (28’ più un giro da completare con il via alle ore 11.10) darà ad Agostini un’ulteriore possibilità di imprimere una svolta alla sua stagione. Appuntamento con la diretta Tv sul canale DMax ed in web-streaming sul sito internet carreracupitalia.it.