Costantino_1009

Podio sfiorato per Costantino Peroni a Coimbatore

Costantino Peroni ha sfiorato il podio nel secondo appuntamento della Formula JK Tyre Championship andato in scena lo scorso fine settimana sul circuito di Coimbatore. Sulla pista che un mese fa aveva ospitato i primi test collettivi e la gara inaugurale della stagione, il diciannovenne milanese dopo la pausa estiva è tornato in azione al volante della Mygale FB02 che anima la serie promossa dal costruttore indiano di pneumatici. Dopo l’ottavo tempo in qualifica, a soli tre decimi dalla possibilità di partire in prima fila, Costantino ha completato in settima e nona posizione le prime due gare del week-end, salvo costruire una grande rimonta in gara-3 che gli ha permesso di giungere quarto sotto la bandiera a scacchi.

Costantino Peroni
“Rispetto alla gara scorsa i distacchi erano molto serrati e per una manciata di decimi in qualifica sarei partito in prima fila, ma questo vale anche per gli altri. Sono contento invece per come ho gestito gara-3, perché partendo dal fondo ho sfruttato al massimo ogni fase della corsa, soprattutto la safety-car finale che mi ha permesso di recuperare due posizioni in altrettanti giri, sfiorando il podio”.

Prossimo appuntamento per Costantino Peroni nella Formula JK Tyre a Nuova Delhi, sul Buddh International Circuit che ospitò il GP di Formula 1 a Greater Noida.