Carlotta_0909

CARLOTTA FEDELI RADDOPPIA

Sono trascorsi quasi due mesi dall’appuntamento di Pergusa, che aveva visto Carlotta Fedeli conquistare due terzi posti ed agguantare così la leadership assoluta della Seat Ibiza Cup. Una lunga pausa che si interromperà questo fine settimana (12 e 13 settembre), con il quarto dei sei doppi round del monomarca riservato alle veloci berline 1.4 turbo della Casa iberica.

Un impegno importante per la giovane romana, che proprio sul circuito di casa punterà ad estendere il vantaggio di 15 lunghezze che al momento la separa da Alberto Bassi e Roberto Ferri (secondi a pari punti). Nello stesso tempo, Carlotta cercherà di confermare il proprio predominio nelle classifiche Junior e Femminile, in cui si era già portata precedentemente al comando mettendo a segno un secondo ed un terzo posto nel weekend d’apertura di Monza e ancora un quarto ed un secondo piazzamento nella seconda tappa di Imola. L’obiettivo per la portacolori della Scuderia del Girasole che corre con i colori della iFAST Management, sarà inoltre quello di portare a casa la sua prima affermazione stagionale, davanti al suo pubblico e sulla stessa pista in cui lo scorso anno riuscì a centrare un terzo ed un secondo posto (quest’ultimo alle spalle di Valentina Albanese, trasparente ai fini della classifica).

Ma il fine settimana di Vallelunga riserverà anche una sorpresa, perché vedrà Carlotta Fedeli esordire contemporaneamente nella Seat Leon Cup con una vettura messale a disposizione dalla Seat e gestita dalla Nos Racing. Un debutto importante sull’ultima nata della Casa spagnola da 330 Cv, in vista di un futuro passaggio di categoria.

Ma tornando alla Ibiza Cup, saranno come sempre due le gare di 48’ più un giro in programma. La prima prenderà il via sabato alle 17.45, mentre la seconda si svolgerà domenica alle 16.25, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia, visibile sul canale 60 del Digitale Terrestre e sul ch. 225 di Sky. Sarà invece Fox Tv a trasmettere le due gare di 25’ più un giro della Seat Leon Cup, in programma entrambe domenica alle ore 8.20 e alle 17.35. Venerdì motori accesi per le prove libere e le qualifiche (ore 14.40-15.20) della Ibiza Cup, mentre sabato andranno di scena le prove ufficiali cronometrate della Seat Leon Cup (ore 12.05-12.35).