Valli_0809

VALLI-MONTALBANO LEADER NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA DEL CITE

Con tre appuntamenti e sei gare ancora da disputare, Stefano Valli e Vincenzo Montalbano sono pronti a difendere sin da questo fine settimana la loro leadership nella classifica assoluta del Campionato Italiano Turismo Endurance, puntando nello stesso tempo al “top” nella 1. Divisione in cui attualmente occupano il secondo posto.

Sarà il tracciato romano di Vallelunga ad ospitare sabato e domenica il quinto round del calendario, con i motori che tornano ad accendersi dopo la pausa estiva. Ad oltre un mese dalla più recente tappa di Pergusa, che aveva visto il forte binomio della Zerocinque Motorsport mettere a segno il loro secondo successo della stagione dopo quello conquistato lo scorso giugno sul circuito di Magione, si rinnova pertanto la sfida nella massima serie tricolore riservata appunto alle vetture Turismo. Una sfida che vedrà ancora una volta Valli e Montalbano intenzionati con la loro BMW M3 E90 ad occupare le posizioni di vertice, proseguendo in questo modo una sequenza impressionante di podi (sei in totale) che li mette nelle condizioni di aspirare al titolo.

Ma a Vallelunga la squadra sammarinese potrà contare anche su Alberto e Riccardo Fumagalli. Padre e figlio, dopo avere saltato la tappa siciliana dello scorso luglio, sono pronti a fare il loro rientro nella 2. Divisione alternandosi al volante della BMW 320i E46. I due lombardi sui saliscendi capitolini cercheranno di demolire il “gap” di 39 lunghezze che li separa dalla vetta della classifica del loro raggruppamento, in cui attualmente occupano il secondo posto con ben sei podi su sei (tre secondi ed altrettanti terzi posti).

Due le gare da 48’ più un giro in programma a Vallelunga, entrambe nella giornata di domenica e con la diretta televisiva di Sportitalia ed il “web-streaming” sul sito internet di Aci Sport Italia. La prima prenderà il via alle ore 9.10, mentre la seconda scatterà alle 18.25. Sabato si svolgeranno invece le prove libere, oltre alle due sessioni di qualifica da un 15’ con il semaforo verde alle ore 11.20.