fantin_0409

Fantin al top con Draco a Silverstone

Tornare in pista dopo le vacanze estive e ritrovarsi subito in vetta alla classifica. Non poteva esserci modo migliore per International Draco Racing di iniziare il weekend World Series Renault 3.5 a Silverstone, sesta prova stagionale del campionato. Nella prima sessione di prove libere disputatasi al mattino, Pietro Fantin si è aggiudicato il miglior tempo in 1’43”056, concludendo il secondo turno svoltosi al pomeriggio in settima posizione, a solo mezzo secondo dalla vetta. Bruno Bonifacio, per la prima volta alle prese con uno dei circuiti più veloci dell’intero calendario, si è rapidamente avvicinato alla parte centrale della classifica rookie, traendo valide indicazioni in vista della qualifica 1 di sabato mattina.

Pietro Fantin (#19) Test 1: P1 1’43”056 – Test 2: P7 1’42”019

“La giornata è andata bene, anche se dobbiamo ancora migliorare qualcosa con le gomme nuove. Stiamo facendo tante prove e dobbiamo capire cosa scegliere per avere un assetto ottimale. Questa è una pista che conosco molto bene sin da quando correvo nel British F.3 ed il miglior tempo del primo turno a gomma nuova dice molto del nostro potenziale in gara”.

Bruno Bonifacio (#20) Test 1: P15 1’45”511 – Test 2: P17 1’43”210

“Sono tornato in azione dopo la pausa seguita a Spielberg durante la quale mi sono allenato duramente. Abbiamo cambiato il bilanciamento, ma non sono ancora a mio agio del tutto quindi dovremo cercare di modificare ancora qualcosa in ottica delle qualifiche e soprattutto delle gare. Grande incognita inoltre sarà capire se siamo riusciti a risolvere i problemi tecnici che da tre appuntamenti mi portano a perdere potenza”.

Sabato: Qualifica 1 9:00 – Gara 1 12:30

Domenica: Qualifica 2 9:00 – Race 2 12:30