Edoardo_0109

EDOARDO LIBERATI A SENTUL NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO ASIA

Sono solamente 17 i punti che separano Edoardo Liberati dalla leadership assoluta della classifica del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia. Dopo avere saltato il primo appuntamento del Fuji, il pilota romano ha debuttato nella serie extra-continentale centrando pole e vittoria in Gara 1 a Shanghai, lo scorso luglio, alternandosi al volante di una Huracán dello Zen Racing Team con il giovane cinese Yuan Bo.

A distanza di poco meno di un mese, Liberati è stato ancora protagonista sul nuovo circuito cittadino di Kuala Lumpur, in Malesia, dove ha nuovamente fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche, centrando poi un secondo posto e una vittoria (in Gara 2) sfumata solamente per una penalità inflittagli a causa di un errore della squadra nel pit-stop.

Prossima fermata per il veloce driver laziale questo fine settimana (4-5-6 settembre), sui 4,12 km del tracciato indonesiano di Sentul. L’obiettivo per il portacolori dello Young Drivers Program di Lamborghini Squadra Corse, sarà quello di provare ad agganciare la vetta del campionato, a cui sembra di potere agevolmente ambire nonostante abbia appunto saltato le prime due gare della stagione.

Poi la concentrazione tornerà massima per il round europeo del Nürburgring in programma dal 18 al 20 di questo stesso mese…