Alessandro Perico, Mauro Turati (Peugeot 208 T16 R5 #4)

ROSSETTI SPETTACOLARE: AL FRIULI FA UN ALTRO PASSO FONDAMENTALE VERSO LA CONQUISTA DEL TROFEO RENAULT CLIO R3T PRODUZIONE

Ennesima gara da favola per il pilota della Scuderia Promo Sport Racing che sulle strade amiche ottiene la 5° posizione assoluta sulla Renault Clio R3T della Dp Autosport. Con questo successo di categoria, la vittoria nel trofeo monomarca è ad un passo!

L’obiettivo stagionale è ad un passo: Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, equipaggio della scuderia valtellinese Promo Sport Racing, al Rally del Friuli e delle Alpi Orientali hanno centrato un successo importantissimo oltre ad un 5° posto assoluto di pregevole fattura.

Sulle strade amiche – Rossetti è nato e cresciuto in Friuli prima di trasferirsi a Tirano- il “Rox” ha realizzato tempi impressionanti imponendosi tra le vetture a due ruote motrici e nella classe di appartenenza ma soprattutto allungando decisamente rispetto ai diretti avversari Ferrarotti-Fenoli che sono rimasti a secco a causa di un’uscita di strada.

Con questo successo Rossetti balza a 278,4 punti incrementando così su Ferrarotti, fermo a 193,2.

“Siamo andati forte e con costanza”- ha detto Rossetti a fine prova; “devo fare i complimenti alla Dp Autosport che mi ha dato come sempre una vettura ottima: era la prima gara che correvo con gli pneumatici col nuovo disegno ed oltre al risultato molto positivo aggiungo di essermi divertito come poche altre volte: dopo il primo giro di speciali abbiamo apportato piccole modifiche di assetto nel retrotreno e la guidabilità è stata ottimale.”

Il monomarca nazionale di casa Renault si concluderà al Rally 2Valli di Verona che si disputerà tra il 9 e l’11 ottobre prossimi.