Trofeo_1208

Domani il 50° Trofeo Luigi Fagioli svela mostra fotografica e gara

Giovedì 13 agosto alle 18 a Gubbio (Galleria della Porta) gli organizzatori inaugurano l’evento dedicato alla storia della corsa e presentano le novità dell’edizione 2015 della prova umbra del CIVM

Domani giovedì 13 agosto alle ore 18.00 il 50° Trofeo Luigi Fagioli inaugura a Gubbio la mostra fotografica sulla storia della cronoscalata umbra e toglie i veli alle novità dell’edizione 2015 in programma dal 21 al 23 agosto. L’appuntamento è alla Galleria della Porta in corso Garibaldi, dove il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati e il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza taglieranno il nastro della rassegna di fotografia. L’evento metterà in mostra anche gli scatti e i disegni che hanno partecipato ai relativi concorsi indetti nei mesi scorsi dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche in occasione dello speciale anniversario della cronoscalata umbra, decima prova e prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2015 (iscrizioni aperte fino a tutto martedì 18 agosto: info e schede su www.trofeofagioli.it ). Inoltre per la mostra fotografica gli organizzatori lasciano aperta a tutti la possibilità di contribuire ulteriormente con scatti e materiale propri da portare direttamente alla Galleria.

Il 50° Trofeo Luigi Fagioli si disputa dal 21 al 23 agosto sui 4150 metri da Gubbio a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico di rilevanza mondiale. Sotto l’egida di ACI Sport, la gara è aperta ad auto moderne e storiche e piloti italiani e stranieri. Le massime titolazioni tricolori, Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), per il quale il Trofeo Fagioli varrà come prima finale, e Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) rendono l’evento cruciale per la specialità. Il quartier generale è confermato nel complesso di San Benedetto, che arricchisce l’esclusiva zona paddock/partenza in pieno centro.