chivelli_1008

Piancavallo positivo per la Squadra Corse Isola Vicentina

Buona prestazione globale nell’ottava gara di CIR Autostoriche che vale il secondo posto tra le scuderie grazie ai risultati soddisfacenti dei quattro equipaggi.

Tutti all’arrivo i quattro equipaggi che nello scorso fine settimana hanno preso parte al Rally Piancavallo Storico, ottavo appuntamento del CIR Autostoriche e valevole anche per il Campionato Triveneto.

A mettersi in evidenza, specie nella seconda parte di gara, sono stati i locali Luciano e Lorena Chivelli con la piccola ma velocissima Fiat 127 Sport Gruppo 2 con la quale, oltre ad aver vinto la classe, si sono piazzati in ottava posizione assoluta grazie anche a due parziali strepitosi, terzo e quarto tempo assoluto, nelle ultime due speciali. Buona prestazione per gli altri tre equipaggi in gara, con Stefano Maestri ed Alessandro Sponda secondi di classe con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4, seguiti nell’assoluta da Fiorenza Soave che rivede il traguardo don la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A dopo tre ritiri consecutivi e con Paola Ferrari alle note, piazzandosi al secondo posto di classe. Chiudono la classifica, con la vittoria di classe e del 1° Raggruppamento, Massimo Giuliani e Claudia Sora alla guida della Lancia Fulvia HF 1.3. Con i risultati acquisiti dai quattro equipaggi in gara, la Squadra Corse Isola Vicentina coglie il secondo posto nella classifica delle Scuderie dove conserva il secondo posto e si giocherà il titolo nelle due gare mancanti cercando di strapparlo al Team Bassano che conduce la provvisoria.

Domenica 2 agosto si è svolta la Cronoscalata del Nevegal, in provincia di Belluno che ha visto in gara due equipaggi della Squadra Corse: tra le vetture storiche Romeo De Rossi si è piazzato al terzo posto di classe con l’Alfa Romeo Alfasud TI 1.5 Gr.2 mentre per Giuliano Ongaro in gara tra le moderne con la Peugeot 106 Xsi Gruppo A, il cronometro lo ha visto classificarsi quinto di classe.

immagine realizzata da Fotosport

Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com