ferrari_3012

FERRARI F10 DI FORMULA UNO, IL SOGNO SARÀ REALTÀ PER I FUTURI PROTAGONISTI DELLA F3 ITALIANA

Esiste un pilota che per il prossimo anno vorrebbe realizzato un desiderio più bello? Probabilmente no e solo la Formula Tre italiana è in grado di far vivere un sogno come questo. Come confermato anche nel corso della recente visita effettuata dai vertici CSAI a Maranello, i vincitore assoluto ed il miglior esordiente della prestigiosa serie tricolore saliranno al volante della Ferrari F10 di Formula 1 per un´intera giornata di test. Dal 2008 il sogno diventa realtà per i campioni della F3 targata CSAI.

E´ la monoposto con la quale Fernando Alonso ha sfiorato la vittoria del Campionato Mondiale Formula Uno nel 2010 aggiudicandosi cinque Gran Premi (Bahrain, Germania, Italia, Singapore, Korea).

E´ la Ferrari F10, la Formula Uno che i futuri campioni dell´Italian F3 European Series avranno la possibilità di provare in un´intera giornata di Test Premio alla fine della prossima stagione di gare.

Anche nel 2102 si rinnoverà, così e per il quinto anno consecutivo, la straordinaria iniziativa che grazie a Scuderia Ferrari e C.S.A.I. regala un sogno ai protagonisti della prestigiosa serie tricolore.

Un punto fermo, questo, nella stretta collaborazione che lega la Casa di Maranello alla federazione nazionale e che ha avuto ennesima conferma nella riunione tenuta lo scorso 20 dicembre presso la sede del Cavallino Rampante tra i vertici della Ferrari rappresentati da Piero Ferrari, Stefano Domenicali e Luca Baldisseri e quelli della Csai, la Commissione Sportiva Automobilistica dell´Automobile Club d´Italia, presenti con il Presidente Angelo Sticchi Damiani, il Segretario Marco Ferrari e Gian Carlo Minardi.

Un affascinante desiderio per il nuovo anno, quindi, che una volta spenti i motori Fiat Powertrain Racing della F3 Italiana al termine di una appassionante stagione di gare, sarà realizzato dal Campione Assoluto e dal Campione Esordienti. Proprio come accaduto quest´anno per il modenese Sergio Campana e lo statunitense Michael Lewis.

Il premio che rende la Formula Tre targata CSAI unica al mondo è in realtà solo uno dei fattori chiavi per la prossima edizione di Campionato, che per il 2012 si presenta ancora più bello, ricchissimo di novità, ma anche sempre più saldamente fondato sulle conferme più apprezzate ed esclusive.

La news “Formula Tre, ancora più bello il campionato 2012!” del 05/12 spiega i key-point della nuova stagione, mentre nella sezione Regolamenti sono on-line i regolamenti sportivi 2012 per il Campionato Italiano Formula Tre e l´Italian Formula 3 European Series.