Luca Rossetti, Matteo Chiarcossi (Renault New Clio RS #12, Promo Sport Racing)

PROMO SPORT RACING IN CERCA DI GLORIA CON LUCA ROSSETTI AL RALLY DEL PIANCAVALLO

Il leader del Trofeo Renault sarà al via della gara friulana con una Peugeot 208 T16 R5 della PowerCar; insieme a lui la navigatrice veneta Eleonora Mori.

Se è vero che l’obiettivo primario della stagione sportiva di Luca Rossetti è il Trofeo Renault Produzione, è altrettanto vero che il pilota della Promo Sport Racing non lascia cadere le estemporanee occasioni per salire su una vettura da corsa; così, dopo il Rally di Franciacorta, il 1000 Miglia ed il Coppa Valtellina, Rossetti si concederà un’altra “divagazione” rallystica in occasione del Rally del Piancavallo.

Insieme alla navigatrice di Schio Eleonora Mori, infatti, il “Rox” si presenterà ai nastri di partenza della corsa friulana con una Peugeot 208 T16 di classe R5 messa a disposizione dal team PowerCar.

“Sono felice di questa opportunità- afferma il portacolori della Promo Sport Racing- specie perché capita in un rally che sento mio essendo di origini friulane. La 208 l’ho già usata in occasione dello scorso Monza Rally Show e devo dire che si tratta di una vettura davvero ottima per cui non vedo l’ora di poterla utilizzare nuovamente”.

Rossetti non ha mail vinto il Rally del Piancavallo anche perché la corsa ha vissuto un lungo stop tra il 2001 ed il 2013, anni in cui l’ex campione europeo ha iniziato a correre e poi si è affermato nel panorama internazionale.

Rossetti e la Mori partiranno con il numero 101: nella corsa pordenonese infatti, primi a solcare le speciali saranno le vetture storiche cosicché le moderne- di cui il duo della Promo sarà il primo- hanno una numerazione dal 101 in avanti.