gruppo_2412

Gran festa in Lotus Cup! Auguri a tutti di Buon Natale ed un Felice 2012

Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale premiazione dei piloti partecipanti alla Lotus Cup Italia 2011. E’ stata quindi l’occasione per i protagonisti della stagione che si è appena conclusa di incontrarsi per l’ultima volta e scambiarsi gli auguri, aprendo però già le prime sfide per la prossima stagione. Pluripremiato Nando Cazzaniga, vincitore della classifica assoluta e di quella riservata alle 2Eleven, mentre tra le Gt è stato Castiglioni a svettare dopo una lunga lotta con il Campione in carica, Maurizio Fortina. Premiati, come di consueto, tutti i piloti protagonisti che si stanno già preparando per la stagione entrante, che inizierà in anticipo rispetto alla scorsa, visto che nel 2012 si comincerà da Monza ad inizio Marzo quando la Lotus Cup Italia correrà in concomitanza con il Campionato Mondiale Turismo.

E’ stato lanciato quindi il guanto di sfida a Nando Cazzaniga che si ritroverà come avversari primi fra tutti Matteo Castiglioni e Maurizio Fortina ma anche gli altri piloti, chi veterano e chi rookie, a cominciare da Vito Utzieri quest’anno vicecampione tra le 2Eleven, per proseguire con tutti i piloti presenti come Arturo Merzario, Gianni Giudici, Gabriele Pieralisi, Luca Bertini, Davide Festa, Marco Peroni, Paolo Meroni, Franco Bobbiese, Samuel Brambilla, Andrea Bellocchio, Fabio Faustinelli, Alessandro Perico, Gianluca Calì, Erminio Beretta, Beppe Gabbiani e Guido Daelli.

Pienamente soddisfatto alla chiusura della stagione Stefano d’Aste: “Siamo davvero felici, concludiamo la stagione con una splendida festa dopo una annata davvero favolosa, terminata davvero nel migliore dei modi. Sono davvero molto felice della continua crescita della Lotus Cup Italia, qui si stanno mettendo in luce tantissimi piloti davvero molto veloci a cominciare dal mattatore di quest’anno, Nando Cazzaniga, a Matteo Castiglioni, vincitore in GT Cup dopo aver sfiorato il titolo nelle scorse stagioni, a Maurizio Fortina, in lotta per il titolo fino alla fine e protagonista anche a Vallelunga ed al Monza Rally Show, dove ha ottenuto le vittorie di classe. Le novità della prossima stagione: per ora posso solo anticipare che avremo un calendario di gare davvero importante, sempre concomitanti con appuntamenti di prestigio internazionale a partire dalla prima gara, con il WTCC, ma anche nelle successive saremo sempre con grandi eventi. Ci sarà poi un nuovo balance of performance che definiremo a breve e verrà collaudato da me e da Alessandro Perico. Mi aspetto quindi una conferma dei piloti partecipanti e l’arrivo di nuove leve che hanno già manifestato interesse nei giorni scorsi e di cui attendiamo conferma nei prossimi mesi. Devo infine ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida stagione a cominciare da tutti i piloti, le squadre, i meccanici, i miei collaboratori ma anche gli sponsor che ci hanno dato una grossa mano, a cominciare dal fornitore ufficiale di pneumatici, Yokohama, per proseguire con MAK Wheels, MA-FRA, OMP, GDM, TS Technosystem, Pakelo, Antica Fratta, Applepromotion. Colgo l’occasione per augurare a tutti davvero Buon Natale ed uno splendido 2012!”.

Immagine di gruppo della premiazione della Lotus Cup Italia 2011