LOnghi_2007

AL MUGELLO LONGHI RIDUCE IL GAP DA ZANASI

Voleva chiudere al meglio questa prima parte di stagione, per poi dedicarsi alle meritate vacanze estive. Così è stato. Nel quarto appuntamento della F2 Italian Trophy, andato in scena sul tracciato del Mugello, Piero Longhi e la Twister hanno portato a sole 36 le lunghezze il distacco da Marco Zanasi, leader della classifica.

Nonostante un sabato in salita, a causa di un problema al semiasse che l’ha bloccato in partenza, il pilota piemontese è riuscito a reagire in Gara 2. Partito in fondo al gruppo, il driver ha messo in atto una strepitosa rimonta, tanto da consegnarli il quinto posto. Nel post gara ecco però il colpo di scena, con Zanasi squalificato per non conformità della monoposto e Longhi promosso in quarta posizione.

Sfortunato l’appuntamento in terra toscana per il compagno di squadra, Paolo Viero. Il borgomanerese termina a ridosso della top ten Gara 1, complice un drive through per sorpasso in regime di bandiera gialla. Decima posizione invece nella seconda manche della domenica.

Ecco le considerazione al termine del weekend di gara:

PIERO LONGHI: “È stato sicuramente un weekend tutt’altro che facile. Sabato abbiamo accusato questo problema al semiasse, che non ci ha permesso di gareggiare. Domenica è andata sicuramente meglio, inoltre la squalifica di Zanasi ha permesso di ridurre parte del divario in campionato. Adesso ci godiamo questo mese di vacanze e poi siamo pronti per la bagarre finale a partire da Adria”.

PAOLO VIERO: “Ovviamente c’è grande delusione per l’epilogo delle gare. Resta il rammarico per quanto accaduto il sabato. Senza quella penalizzazione avrei ottenuto un risultato migliore. Speriamo di reagire già dalle prossime gare, perché l’obiettivo è concludere al meglio l’annata”.

NEXT ROUND: 5-6 settembre Adria.