gianesini_2005

GIANESINI-“FULVIONE” CONQUISTANO UN’ALTRA VITTORIA DI A7 AL RALLYDAY ALTA VALTIDONE

Ennesimo successo di classe A7 per il pilota di Sondrio che su Renault Clio della Top Rally detta legge anche nel piacentino.

E’ poker di vittorie di classe per il pilota valtellinese Marco Gianesini: il quarto successo stagionale in altrettante gare è maturato lo scorso fine settimana al 3° Rally Day Alta Valtidone, gara svoltasi sulle speciali di Pianello e Pecorara.

A bordo della Renault Clio Williams della Top Rally e navigato dal varesino “Fulvione” Solari, Gianesini ha faticato oltremodo durante i primi due stage per una scelta di assetto ritenuta poi troppo rigida. Ammorbidito il set up, il driver di Sondrio ha iniziato a segnare tempi più vicini alla testa della classifica assoluta:

“Le strade piacentine mi piacciono molto perché sono sporche e sconnesse- racconta Gianesini- e speravo di fare un buon risultato. Dopo le prime due speciali avevo un ritardo dalla prima posizione assoluta di circa 13” ed era chiaro che non potevo più giocarmi la vittoria. Il divertimento però, non è mai mancato e ho vinto ancora la classe A7.”

Ora per Gianesini ci sarà una breve pausa in attesa del Rally Coppa Valtellina, gara di zona organizzata dagli amici della Promo Sport Racing.