monza_3103

Tante e diversificate le proposte di intrattenimento all’Autodromo Nazionale Monza

In attesa dell’arrivo a Monza del “TCR International Series”, che farà tappa sul circuito brianzolo nel prossimo weekend – dal 22 al 24 maggio -, oggi sono scesi in pista 28 giovani talenti dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, impegnati in una giornata di test ufficiali in vista della loro partecipazione all’ACI Racing Weekend in programma dal 29 al 31 maggio.

I prossimi appuntamenti, previsti fino alla prima metà di giugno, vedranno all’Autodromo di Monza EMERLab, dal 5 al 7 giugno, la fiera della Protezione Civile, con workshop e corsi di formazione, e il 7 giugno sarà la volta della 36° edizione della ormai tradizionale Marcia Podistica pro Lega Italiana lotta contro i tumori. Il 13 e 14 giugno, l’Autodromo sarà quindi teatro del 40° Festival dello Sport, a cura dell’Unione Società Sportive Monza Brianza (USSMB).

Nello stesso weekend, a partire da venerdì 12, per tre serate, andrà in scena il rock italiano con l’edizione 2015 del Brianza Rock Festival, presentato oggi a Milano presso la Regione Lombardia, alla presenza di Fabrizio Sala – Assessore ad Expo 2015, Francesco Ferri – Procuratore Autodromo Nazionale Monza, Roberto Masi – Organizzatore BRF, Morgan – Consulente Artistico BRF, e l’eccezionale presenza di Eugenio Finardi e Bugo.

Venerdì 12 il palco, allestito per la prima volta nel fronte paddock, ospiterà l’esibizione dei Bluvertigo, con Eugenio Finardi e i Santa Margaret quali special guests. Sullo stesso palco anche i Mataléon, una della band vincitrici del Rockin’ The School, il contest per le band giovanili emergenti.

Sabato 13 giugno sarà la volta dei Subsonica, insieme a Bugo, Jack Jaselli, e la band dei Mr Kite, trionfatori della scorsa stagione del Rockin’ The School.

Chiuderà questa tre giorni di musica dal vivo il gruppo degli Afterhours, domenica 14 giugno, con gli ospiti Io?Drama, Aim e Sandflowers.

Per tutte e tre le serate, apertura dei cancelli alle ore 18.00 ed inizio dei concerti dalle ore 19.00.

Per il Brianza Rock Festival, prevendite aperte su Ticketone.it e negozi convenzionati.

I biglietti per il TCR International Series possono essere acquistati presso l’Autodromo Nazionale Monza. Per tutti gli altri eventi l’ingresso è gratuito.