Kevin_0405

OTTIMO INIZIO NELLA F.4 TRICOLORE PER IL TEAM MALTA FORMULA RACING

Un inizio di stagione promettente per il team Malta Formula Racing, nel Tricolore F.4, che ha Vallelunga si è immeditatamente collocato nelle posizioni di vertice con tutti e tre i suoi piloti.Subito in evidenza il colombiano Kevin Kanayet, pilota del vivaio della Campos Academy, autore di una Gara 1 “generosa”, che lo ha visto risalire dal fondo (dopo una qualifica problematica) fino al sesto posto finale. Posizione che gli ha permesso di avviarsi in Gara 2 dalla terza fila, confermandosi ancora una volta sesto, mentre in Gara 3 ha concluso settimo, inserendosi di diritto tra i protagonisti assoluti di questa prima fase del campionato, avendo raccolto punti in tutte e tre le occasioni.

Bene anche il quindicenne messicano Raoul Guzman Marchina, che al suo debutto assoluto in monoposto è riuscito a centrare un ottavo piazzamento in Gara 3. Peccato per Gara 1, quando un problema all’acceleratore lo ha costretto a prendere dopo soli quattro giri la via dei box. Un prematuro ritiro che lo ha collocato in penultima fila sullo schieramento di Gara 2, che lo ha visto comunque protagonista di un’altra rimonta con cui ha concluso 15°.

Meno fortuna invece per Yan Shlom, che in Gara 1 si era portato a ridosso dei primi, ma successivamente ha pagato un testacoda ed ha tagliato il traguardo 12°. Il russo ha confermato lo stesso risultato in Gara 2, giungendo una posizione dietro in Gara 3 e rimanendo pertanto sempre a ridosso della top-10.

Bilancio dunque positivo, trattandosi di tre piloti praticamente esordienti e tutti con ottime potenzialità di fare bene in questa loro prima stagione. Una stagione che proseguirà nel fine settimana del 30 e 31 maggio con il secondo dei sette appuntamenti in programma sul velocissimo circuito di Monza.