Carlotta_3004

CARLOTTA FEDELI “DA POLE” NEI TEST DI MONZA DELLA IBIZA CUP

Prosegue l’intenso lavoro di Carlotta Fedeli in vista dell’appuntamento di Monza, in programma tra quasi un mese, il 30 e 31 maggio, che darà ufficialmente il via alla nuova stagione della Seat Ibiza Cup.

La giovane romana, martedì 28 aprile, è scesa in pista con la Scuderia del Girasole proprio sul tracciato brianzolo, per svolgere un’ulteriore giornata di test e provare differenti soluzioni di assetto sulla sua vettura, completando in tutto nove turni di 25’ ciascuno e girando in condizioni differenti.

A caratterizzare le sessioni del mattino è stata infatti una leggera pioggia, anche se nel pomeriggio l’asfalto si è perfettamente asciugato. Ed è stato proprio allora che Carlotta ha stabilito il suo migliore responso di 2’15”8, a soli cinque decimi dalla pole position dello scorso anno.

“Sono particolarmente soddisfatta, – ha ammesso la Fedeli – perché ho ottenuto questo tempo senza prendere alcuna scia. Questo significa che il miglior crono del 2014 era praticamente alla mia portata”.

Un risultato che fa capire che si è già sulla strada giusta, nell’ottica di questa seconda stagione completa (la terza in totale) per Carlotta Fedeli nel monomarca della Casa iberica, in cui ha già conquistato due volte il titolo Femminile, lottando lo scorso anno per le prime posizioni assolute.
Credits: ph. Rigato M.