Easy_2904

CORSO NAVIGATORI EASY-RACES, BUONA LA PRIMA

Easy-Races sempre in prima linea, su ogni fronte, nel mondo delle competizioni automobilistiche. Un impegno che non comprende esclusivamente la partecipazione ai rally; lo testimonia l’organizzazione del primo corso per navigatori, che si è svolto lo scorso fine settimana. Brezzo di Bedero, in provincia di Varese, è stata la base della due giorni in cui i cinque corsisti che hanno partecipato all’iniziativa hanno potuto approfondire ogni aspetto legato al mondo del rally e al particolare e affascinante ruolo del navigatore. I due istruttori, Roberto Mometti e Michele Ferrara, hanno dedicato la prima giornata di sabato alla teoria necessaria per apprendere il ruolo del copilota in tutti i suoi aspetti. Domenica invece, è stato messo in pratica quanto appreso il giorno precedente con una simulazione di una situazione di gara.
Gabriele Zanni, Marco Rocchieri, Simona Sassi, Stefano Minazzi e Riccardo Pederzani sono stati i primi a credere in questa opportunità e a ricevere l’attestato che certifica la loro presenza e partecipazione. E saranno anche i primi testimonial per questo evento, che sarà ripetuto a breve. Sono infatti già aperte le iscrizioni al nuovo corso che si svolgerà il 9 e il 10 maggio. Per informazioni e iscrizioni scrivere a corsonaviga@easy-races.com.
Per quanto riguarda i campi di gara, il prossimo appuntamento per la scuderia che ha la sua sede a Porza, in Canton Ticino, sarà il Camunia Rally day, nel Bresciano. L’ultima uscita, invece, è stata al Rally dell’Elba, la corsa che ha aperto il campionato International Rally Cup 2015. Nella gara toscana Easy-Races schierava due vetture. Marco Paccagnella e Davide Bozzo, con una Mitsubishi R4, hanno terminato al secondo posto nella loro classe. Podio anche per Loris Ghelfi ed Elia Ungaro, che hanno chiuso terzi in Super 1600. Risultati decisamente positivi che fanno ben sperare per le rimanenti prove del campionato in cui saranno impegnati, a partire dal Rally del Taro, in programma nel Parmense dal 29 al 31 maggio.

In allegato, foto di gruppo per i cinque corsisti e le persone che hanno collaborato alla iniziativa organizzata da Easy-Races