simone_2504

NICOLI (RANGONI CORSE) E DI LUCA (COMPOSIT MOTORSPORT) I PIÙ VELOCI NELLE LIBERE DI VARANO

Lorenzo Nicoli (Rangoni Corse) e Simone Di Luca (Composit Motorsport) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere che hanno dato oggi il via al weekend di Varano de’ Melegari, secondo dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia.

Nicoli ha stabilito al termine del primo turno il responso di 1’15”248, precedendo di appena quattro millesimi lo stesso Di Luca, con Cristian Ricciarini (Essecorse) a tre centesimi dalla leadership, mentre gli altri due portacolori del team Rangoni Corse, l’inglese Josh Files e Simone Iacone, hanno completato nell’ordine la top-5.

Di Luca davanti a tutti nella seconda sessione. Il romano, che nel primo round di Imola aveva centrato due secondi posti portandosi al comando della classifica, ha fermato i cronometri sul miglior 1’14”966. Alle sue spalle, con un distacco inferiore al decimo, si è attestato Iacone, con Ricciarini, Nicoli e Files subito dietro.

Alle ore 15.50 prenderà il via la qualifica di 30’. Le due gare di 25’ ciascuna si svolgeranno invece domani, con il semaforo verde alle ore 9 e alle 15.30.