Iraldi_2404

Provincia Granda Rally Club: Rally Elba Internazionale

Buon esordio nell’International Rally Cup da parte di Paolo Iraldi e Marco Amerio, venerdì 17 e sabato 18 aprile, con la partecipazione al 2°Rally Elba Internazionale, prima gara delle quattro in programma.
Rientro con soddisfazione dalla trasferta sull’isola toscana per l’equipaggio astigiano, grazie al buon risultato ottenuto al termine di una gara veramente impegnativa, suddivisa in due tappe. La prima, il venerdì, ha visto l’equipaggio piemontese insediarsi al secondo posto di classe alle spalle dei locali Santucci-Zari, avvantaggiati da una maggior conoscenza del percorso, determinante soprattutto sulla terza prova di 22 chilometri, percorsa per buona parte in una fitta nebbia.
La tappa di sabato confermava le posizioni di testa, con Santucci-Zari al comando, seguiti da Iraldi-Amerio, autori nella giornata di un paio di “scratch”, che tenendo a debita distanza gli inseguitori, concludevano la manifestazione con il secondo posto di Classe N2 e 46° assoluto, risultato certamente apprezzabile sia in termini di prestazione, considerando che erano all’esordio assoluto sulle strade dell’Elba, sia in ottica di campionato, con i 53 punti accumulati.
La seconda prova dell’International Rally Cup sarà il 22° Rally Internazionale del Taro, in programma il 30-31 maggio a Bedonia (PR).