autoGP_1710

Pizzonia (Zele Racing) e Von Grünigen (Paolo Coloni Racing) le due nuove adesioni all’Auto GP 2015

Alla sesta edizione del campionato dell’Auto GP, al via il 2 e 3 maggio all’Hungaroring prenderà parte anche un ex pilota di Formula 1. Si tratta di Antonio Pizzonia, brasiliano di Manaus, 34 anni. Il sudamericano si è accordato con la formazione austriaca dello Zele Racing, con cui aveva gareggiato lo scorso anno ed era risultato il migliore nei test precampionato 2015, a Vallelunga. Pizzonia, campione della F.3 inglese nel 2000, in F.1 ha guidato per Jaguar e Bmw-Williams. Il brasiliano formerà una coppia tutta sudamericana assieme al colombiano Andres Mendez. Il team Zele ha allestito 3 monoposto ed a breve si avranno novità sul nome dell’ulteriore pilota. Un’altra adesione alla serie promossa da Enzo Coloni è pervenuta da Christof Von Grünigen, driver 23enne svizzero, che si è accordato con la nuova formazione denominata P.C.R., cioè il Paolo Coloni Racing. Anche l’elvetico, con una lunga esperienza nella F.Renault NEC, Alps ed Eurocup, non è al debutto in Auto GP, categoria in cui lo scorso anno si è già cimentato con il team Zele. Entrambi i piloti saranno presenti al debutto stagionale a Budapest, nel primo week-end di maggio, dividendosi la pista con i partecipanti al Wtcc.

Il commento di Michael Zele, n.1 dello Zele Racing: “Siamo molto contenti di poter continuare il lavoro iniziato sin dall’anno scorso con Pizzonia. Rispetto all’ultima gara 2014 all’Estoril, questa volta abbiamo più tempo per preparaci al meglio e lo faremo utilizzando anche il simulatore”

Paolo Coloni, team manager del Paolo Coloni Racing, dà il benvenuto a Von Grünigen: Sono felice di avere in squadra Christof, pilota di ottime qualità velocistiche espresse nella passata stagione dell’Auto GP. E mi aspetto da lui importanti risultati per i colori del P.C.R