Gianesini_2204

MARCO GIANESINI AL RALLY COPPA D’ORO

Prima apparizione per il pilota valtellinese alla gara alessandrina. Su Renault Clio Williams A7 il portacolori della Top Rally sarà affiancato dal conterraneo Daniele Fomiatti

Il programma sportivo di Marco Gianesini, dopo il Rally del Carnevale, il Laghi ed il Sebino prevede la partecipazione al Rally Coppa d’Oro. Su Renault Clio Williams della Top Rally, il 49enne pilota valtellinese verrà affiancato da Daniele Fomiatti con cui in questa stagione ha già brindato al successo nel recente Rally Day del Carnevale, su medesima vettura.

“Adoro mettermi in gioco in gare diverse e con avversari sempre differenti- racconta Gianesini- e ho scelto il Coppa d’Oro perché è una corsa che ancora manca nel mio curriculum; da quelle parti ho gareggiato al Giarolo e posso dire che sono strade che mi piacciono in modo particolare. Non credo che,vista la presenza di S2000 ed R5 si possa puntare al podio assoluto ma l’obiettivo è comunque quello di arrivare nei quartieri alti della graduatoria.”

Marco Gianesini ha un particolare feeling con la 2000 di casa Renault: è con essa che ha ottenuto parecchi successi; dopo averla lasciata da parte per alcune stagioni, quest’anno “Gomma” ha deciso di riutilizzare la berlinetta francese con maggiore assiduità. Dopo il Coppa d’Oro sarà al via dei Rally Day Camunia e Valtidone.

Il 41° Rally Coppa d’Oro è composto da 9 stage: prova d’apertura sarà la “Super Prova Speciale Coinor” di 3,68 chilometri che si disputerà sabato sera 25 aprile.

Domenica saranno protagonisti i tratti di Monteggio (7,85 km da ripetere tre volte, Grondona (13,53km per tre volte) e Pessimate (8,53 per due volte).