BOTTA_2411

CITROËN DS3 R3 TEAM ITALIA AL RALLY DU VAR: GIUSEPPE BOTTA AL VIA “DA UFFICIALE” NELLA GARA-PREMIO.

Il giovane cuneese sarà al via della classica gara transalpina, il premio per il migliore pilota Under 28 del Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia 2011. Citroën DS3 R3 Team Italia torna in gara. Lo farà il prossimo fine settimana in Francia, a Saint Maxime, in occasione del 57° Rally du Var, ultima prova del Campionato Francese Rally 2011. Verrà portato in gara, come premio, il migliore pilota Under 28 del Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia 2011, il cuneese Giuseppe Botta, che per l’occasione sarà affiancato dall’esperto Carlo Canova.

Dopo i successi tricolori con Simone Campedelli, Campione Italiano “Junior” e “due ruote motrici” con la D3 R3 ufficiale gestita da Procar, si torna ad accendere il motore per offrire ad un giovane promettente un’opportunità unica anzi, due: quella di poter stringere tra le mani un volante ufficiale e di potersi misurare con molti “colleghi” sia francesi che provenienti da tutta Europa, i protagonisti dei varii Trofei organizzati in ben dieci nazioni.

Al via del 57° Rally du Var vi saranno in totale 22 trofeisti Citroën: saranno in 9 a fare gli “onori di casa”, quindi i validissimi piloti francesi, in quali giocheranno certamente bene il fattore campo mentre 13 saranno quelli provenienti da tutta Europa. Sarà dunque la vera e propria finale dell’anno, nella quale si potrà eleggere il più bravo alla guida della DS3 R3, la grande protagonista di una stagione indubbiamente importante per l’attività Citroën riservata ai clienti sportivi.

Giuseppe Botta è arrivato dunque ad un momento importante della sua carriera sportiva:“Inutile dire che sono felice e lusingato – commenta il giovane cuneese – di poter partecipare da ufficiale Citroën ad una gara che tutti mi dicono molto bella quanto tecnicamente difficile che sicuramente potrà farmi crescere con l’esperienza. Mi stimola molto il confrontarmi con altri trofeisti stranieri, anche questo è un valore unico che credo possa confermare le qualità e lo spirito del Citroën DS3 R3 Racing Trophy. Non voglio fare pronostici o “piani di battaglia” cercherò di onorare al meglio questa opportunità che ho la fortuna di vivere”.

Gara tra le più prestigiose in Francia ed anche tra le più partecipate, il Rally du Var è anche una delle più longeve al mondo. Anche quest’anno presenta un plateau di adesioni eccezionale, che supera le duecento unità oltre a proporre un percorso di elevato livello qualitativo. Tre giorni di gara, dal 25 al 27 novembre e 12 Prove Speciali sono pronti ad esaltare tanto chi guida quanto chi potrà assistere a bordo strada. Il quartier generale sarà a St. Maxine du Var, la storica sede del rally, la bandiera di partenza sventolerà alle ore 13,23 di venerdì 25 novembre, quella a scacchi alle ore 10,30 di domenica 27. In totale la gara misura 690,770 Km. dei quali ben 227,730 di distanza competitiva.

Photo: Giuseppe Botta Copyright free ad uso editoriale