Paccagnella_2311

PACCAGNELLA A SELVINO ARRIVO CON IL SORRISO

Marco Paccagnella arriva a Selvino con il sorriso. Una gara come sempre stupenda e preparata nel minimo dettaglio dalla Giesse Promotion, che stavolta il Pacca ha affrontato con la novità Clio R3C. Insieme a lui ha fatto l’esordio nel mondo dei naviga Alessandro Savini. Debuttante ed emozionato ha superato la prova nel miglior modo e a pieni voti. Un esordio ben riuscito quello di Marco Paccagnella nel mondo delle R3C. La prima volta a bordo di una R3C per il Pacca nazionale non poteva che essere nella sua seconda casa: in quel del Città dei Mille. La sicurezza che solo un suolo amico ti dà è il miglior auspicio per esordire in una categoria come quella delle R3C, minore sulla carta, rispetto alle WRC che Marco usa abitualmente, ma non altrettanto nella realtà grazie all’alto tasso di agonismo che la caratterizza. Il team d’esordio è stato la Futura Sport, di Massimo Bonfanti, con il quale il Pacca corse nel ormai lontano 1996 su una Renault 5 Turbo. A coronare la fantastica giornata di sport, terminata con un ventisettesimo posto assoluto e sesto di classe, è stato l’ottimo esordio come naviga di Alessandro Savini. Emozionato e felice ha concluso la sua gara mantenendo sempre la freddezza e la professionalità che competono ad un amante di questo sport.
Parto subito dando onore al fantastico esordio di Alessandro (Savini, ndr). Un esordio molto positivo, Ale è stato bravo e professionale in tutte le situazioni. Cosa assai importante, ma non ne avevamo dubbi, è riuscito a stare calmo e a mantenere la freddezza anche quando al terzo passaggio, a causa di un mio errore di valutazione, siamo finiti in testacoda, fortunatamente non ci sono stati danni alla vettura, ma sono episodi che possono far perdere la concentrazione. Alessandro invece non si è minimamente spaventato è subito è tornato a darmi le note, e ad incitarmi. Il debutto con la R3 è andato bene. La Clio si è rivelata una vettura molto sensibile alle regolazioni e molto performante. Tenendo conto che non ho avuto tempo di far nascere il feeling tra me e lei, se non allo shakedown e in gara, il gap di 1.2 sec al km che avevamo dai top rider, è un ottimo risultato che mi rende felice e soddisfatto. La gara come al solito è stata organizzata in maniera impeccabile dalla Giesse Promotion e la prova di Selvino, quest’anno in discesa, ha come sempre richiamato un pubblico numeroso e assetato di traversi! Noi abbiamo fatto del nostro meglio per guidare la Clio nel modo più spettacolare possibile senza guardare troppo al cronometro! Insomma è stato un week end di puro divertimento e svago passato insieme a vecchia amici e famigliari. Voglio ringraziare Alessandro per avermi navigato in maniera impeccabile e per avermi scelto quale suo mentore per l’esordio sul sedile di destra, gli uomini della ABS Sport per il supporto in gara e fuori, gli amici del Rally Club Grigis Selvino e in ultimo, ma non meno importante Massimo Bonfanti che insieme ai suoi uomini della Futura Sport mi ha fornito una vettura al top e ha cercato da subito di aiutarmi a cercare il giusto feeling con la vettura, con consigli e dritte importantissime.”

Gli Sponsor economici della trasferta bergamasca sono: Adda Express srl Brivio – AZ Costruzioni s.r.l. Canzo – Acerboni Maurizio Graphic Design – Eurospin Lipomo, Merone, Bellano, Montano Lucino, Rescaldina – Gi.ma.co Delebio – Passafaro snc Castelmarte – Raul Paredi imbiancature Sormano – Simecon Lecco- Simit Erba – Tecnolario Lecco, Cereda Ambrogio,  Invernizzi assicurazioni – Masciadri Luigi & C. s.n.c. – Vertigo Technology Consultants e la concessionaria Citroen Iginio Negri Garlate. Il pacca intende ringraziarli per l’enorme sforzo economico e logistico che anche loro devono di volta in volta sostenere per rendere possibili le sue gare.

Paccagnella – Savini all’arrivo del Città dei Mille 2011

Lo Staff del “Pacca” vi invita tutti ad andare sul sito www.marcopaccagnella.com dove potrete trovare informazioni, fotografie e filmati della stagione 2011, e precedenti.

News e aggiornamenti sul sito www.marcopaccagnella.com

Ufficio stampa Marco Paccagnella