Pitorri_1604

LA SPORT MADE IN ITALY IN PISTA A MONZA PER L’ITALIAN F2 TROPHY

La scuderia romana ai nastri di partenza della stagione 2015 con Maurizio Pitorri e Giorgio Venica.

Scatta dal circuito di Monza la seconda edizione dell’Italian F2 Trophy, per il primo dei sette doppi appuntamenti in programma nella stagione 2015. La scuderia Sport Made in Italy si presenta al via con rinnovate ambizioni di successo, potendo contare su monoposto competitive, uno staff tecnico di primissima qualità e sulla presenza al volante di due piloti veloci ed esperti come Maurizio Pitorri e Giorgio Venica.
La scuderia romana schiererà infatti in pista due Dallara 308 di Formula 3, con l’obiettivo di puntare da subito ad inserirsi nei piani alti della classifica, nonostante la presenza di una concorrenza agguerrita che sicuramente regalerà grande spettacolo sui lunghi rettilinei del “Tempio della Velocità” brianzolo.
Per Pitorri e Venica si tratterà di confermare quanto di buono già messo in mostra sul finire della passata stagione, avendo lavorato lungamente durante l’inverno nel tentativo di prepararsi nel migliore dei modi ad una sfida che si preannuncia particolarmente equilibrata ed avvincente.
Il programma del week end prevede nella giornata di Venerdì 17 Aprile lo svolgimento di due sessioni di prove libere della durata di 40’ ciascuna, per poi l’indomani affrontare la sessione unica di qualifica dalle 10.20 alle 10.45. Sempre nella giornata di Sabato sarà la volta quindi di Gara 1, la quale scatterà alle ore 15.10 e si svolgerà sull’arco di 25’ + 1 giro. Gran finale Domenica 19 Aprile, con lo spegnimento dei semafori di Gara 2 che avrà luogo alle ore 11.45, con la griglia di partenza stabilita in base all’ordine di arrivo della manche precedente.
I motori sono pronti per tornare a rombare: tutte le informazioni sul week end di gara sul sito ufficiale del campionato www.f2trophy.it