freguglia_1504

GIUSEPPE FREGUGLIA NELL’IRC CUP PIRELLI CON LA FIESTA WRC DELL’A-STYLE TEAM

Importante accordo raggiunto nei giorni scorsi tra la squadra corse lariana ed il pilota varesino. Dopo Franciacorta e Laghi, Freguglia farà le quattro gare della serie asfaltata oltre al Trofeo Aci Como ed il Monza Rally Show.

L’uscita dell’elenco iscritti del Rally dell’Elba ha ufficializzato anche nella sostanza l’accordo stipulato pochi giorni fa tra l’A-Style Team e Giuseppe Freguglia.

La struttura comasca comunica di aver raggiunto un accordo con il pilota Giuseppe Freguglia per disputare la serie Irc Cup Pirelli, il Trofeo Aci Como ed il Monza Rally Show.

Dopo aver già gareggiato al Franciacorta Rally lo scorso febbraio (5° assoluto) ed aver vinto il Rally Internazionale dei Laghi a metà marzo, “Beppe” Freguglia ha siglato un accordo importante con la squadra con cui ha condiviso le gioie più belle dell’ultima parte di carriera. Il pilota di Besnate infatti con la Ford Fiesta Rrc dell’A-Style Team ha vinto le ultime tre edizioni del Rally dei Laghi, difficile appuntamento lombardo valevole anche per il Campionato Svizzero oltre ad essersi imposto all’attenzione dei più grazie a rally come il Grifo o il Franciacorta.

Freguglia dividerà l’abitacolo con il comasco Marco Vozzo.

“Sono felice perché so che le sfide importanti vanno affrontate con dei mezzi e dei team importanti e l’A-Style Team risponde a queste caratteristiche. Con Fabio Butti, patron della squadra, c’è ottima sintonia ed il feeling con la Fiesta è ormai consolidato giacché la utilizzo da ormai tre stagioni”– dice Freguglia.

All’Elba il pilota varesino della scuderia Curno Racing affronterà la sfida con il numero 7.

“Non ho mai corso sulle strade dell’isola ma il primo approccio mi sembra davvero valido. Credo che potremo fare un buon risultato; le sensazioni sono positive.”

Del raggiunto accordo ha voluto aggiungere un commento anche Fabio Butti, socio e proprietario della squadra lariana: “Con Giuseppe c’è un ottimo rapporto professionale ed umano che perdura da circa tre anni; in questo periodo, insieme ci siamo tolti delle belle soddisfazioni e lui ha contribuito alla crescita della squadra nonché allo sviluppo della Ford Fiesta World Rally Car. Sono contento e allo stesso tempo fiducioso “