Patrick_14.04

Patrick Kujala dominatore a Monza

In diciotenne finlandese di Bonaldi Motorsport apre le danze nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015
Patrick Kujala ha debuttato con successo nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015. Il diciottenne finlandese, supportato da Bonaldi Motorsport, ha sbaragliato la concorrenza nel primo appuntamento andato in scena a Monza, lo scorso fine settimana. Patrick nelle due sessioni di qualifica ha facilmente conquistato la pole position, annichilendo gli avversari. Kujala si è trovato a completare il suo debutto con una vettura a ruote coperte, e non poteva andare meglio visto che, nonostante le insidie di una partenza lanciata e di un pit-stop, ha facilmente dominato entrambe le gare.

Patrck Kujala
“Bonaldi Motorsport mi ha dato una macchina davvero perfetta. Siamo stati inavvicinabili per tutto il week-end a dimostrazione di un ottimo lavoro fatto nei pochi giorni che abbiamo avuto a disposizione per preparare questa stagione. La Lamborghini Huracan è una macchina eccezionale, velocissima, performante e molto tecnica. Durante la gara ho cercato di preservare le gomme e i freni, condizione che non ci ha impedito di gestire il vantaggio sugli avversari. Anche la safety-car di gara-1 è stata una nuova esperienza, ma penso di aver seguito le indicazioni della squadra per gestire al meglio ogni situazione”.

Prossimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo a Silverstone il 24 maggio.

Informazioni su Patrick Kujala
Patrick Kujala è uno dei più giovani e promettenti piloti finlandesi nel panorama internazionale del motorsport. Nato a Marbella, in Spagna, il 15 maggio 1996, ha iniziato a correre in kart nel 2005 nell’Alevin Champion Andalucia Spain, divenendo nel 2007 Cedete Champion Andalucia Spain. Nel 2009 si classifica al sesto posto nel campionato spagnolo KF3, prendendo parte nel 2010 nel Regno Unito allo Stars of Tomorrow KFR. Nel 2011 il passaggio in monoposto, dove è subito quinto nella Formula 4 Francese. Nel 2012 si laurea Rookie Champion nella Formula Renault 2000 ALPS, sesto nella classifica generale. Nel 2013 il coraggioso debutto in GP3, dove è il pilota più giovane al via e conquista due punti. Nel 2014 ripete l’esperienza cadetta alla Formula 1, conquistando un posto ai piedi del podio e 22 punti nel corso della stagione.