duegi 0904

DUE GI SPORT : MANDELLI-AVANZI PORTANO A TERMINE L’IMPEGNO AL 4° RALLY DAY DEL SEBINO

Anche se con qualche difficoltà, il pilota bergamasco Eugenio Mandelli, navigato da Alessandra Avanzi, porta a termine la gara di casa chiudendo il 4° Rally day del Sebino con la sua piccola Seat Arosa Rancig Start al 65° posto assoluto, vincendo la sfida con l’altra Racing Start ed aggiudicandosi il primato di Gruppo RS.
L’equipaggio rosso-blu ha costruito la vittoria di gruppo sui due passaggi della speciale di San Fermo, prova che è risultata più congeniale ai portacolori della Due Gi Sport.
Sulla ‘San Fermo’, Mandelli-Avanzi hanno ottenuto il miglior tempo di racing start, con un vantaggio tale che gli ha permesso di contenere il ritorno degli avversari sui tre passaggi della prova di Parzanica.
“Sul primo passaggio di San Fermo, pur ottenendo un buon tempo, non ho visto una buca”, racconta Eugenio Mandelli, “ho sentito una gran botta e la vettura ha iniziato ad avere forti vibrazioni che mi sono portato dietro su tutta la prova successiva. In assistenza abbiamo poi verificato che il colpo aveva piegato il trapezio ed allentato il para coppa: per fortuna avevamo disponibili i pezzi di ricambio e siamo riusciti a sistemare la vettura. Ho proseguito la gara senza esagerare, tenendo un passo costante. Le prove, anche se molto belle, erano entrambe in salita e, quindi, purtroppo poco adatte alla mia Seat Arosa che non dispone di una grande cavalleria.”.