rovera_1304

Rovera e Media in Motion vincono a Jerez nell’Euroformula Open

Alessio Rovera torna da Jerez con una certezza: ha tutte le carte in regola per vincere il titolo dell’Euroformula Open che è, al momento, la miglior piattaforma per entrare nel circuito della FIA F3, vetrina assoluta per i giovani piloti talentuosi che sognano la Formula 1.

Il giovane varesino, infatti, nel primo appuntamento stagionale sul circuito andaluso, ha conquistato, sabato, a bordo della monoposto del team DAV Racing, la Dallara F312, un’ottima vittoria in gara 1, mentre ieri in gara 2 non è andato oltre settimo posto.

Con questi due risultati il pilota “Media in Motion”, nonostante le prove libere e le qualifiche non siano andate secondo le aspettative, copre la seconda posizione in classifica generale, a sole due lunghezze dal vincitore di ieri, il russo Tereschenko.

Sabato, nella vittoria di gara 1, Rovera ha dato prova di tutte le sue capacità: partito dal settimo posto in griglia, ha fatto vedere ai suoi avversari, durante i sorpassi, prima le fiancate, e poi i tubi di scappamento della sua monoposto. Dal sedicesimo giro, dopo aver superato Baptista e conquistato la testa della corsa, è scappato, tagliando la bandiera a scacchi in solitaria, dove è arrivato con oltre 7 secondi di vantaggio.

“E’ stato un weekend abbastanza positivo – spiega Alessio Rovera –. Sono rimasto soddisfatto del lavoro fatto con la squadra. Peccato per le due qualifiche. Nella prima si poteva puntare alla pole, ma una bandiera rossa nel giro buono me l’ha impedito, mentre nella seconda ho commesso qualche errore di troppo io. La vittoria di gara 1, però, fa ben sperare per il futuro, saremo pronti a lottare”.

Per avere tutti gli altri dettagli, con news, foto e risultati del primo round a Jerez de la Frontera, valido per il campionato 2015 dell’Euroformula, Open consultare il sito www.euroformulaopen.net.

Il prossimo appuntamento, invece, è in programma tra due settimane sul circuito francese “Paul Ricard” a Le Castellet. Invitiamo tutti, infine, a consultare le attività di Media in Motion sui social network, Facebook e Twitter, oltre al sito web www.mediainmotion.it , dove si possono trovare tutte le informazioni sui servizi offerti, sui clienti, gli sponsor ed i piloti 2015.

(Fonte: Media in Motion)