silverstone_1304

SESTO POSTO PER LA WOLF GB08 P2 A SILVERSTIONE NELL’ESORDIO WOLF NELLA ELMS

Obbiettivo raggiunto per gli uomini Wolf nel round inaugurale della European Le Mans Series a Silverstone (UK), che ha segnato il debutto del marchio nel campionato.

Dopo l’ottavo tempo in qualifica (1:51.418), le quattro ore di gara di sono concluse con un promettente sesto posto per la Wolf GB08 P2 numero 45 affidata a Pierre Perret (FRA), Ivan Bellarosa (ITA) e José Ibanez (FRA). Meno fortunata invece la corsa della vettura gemella numero 44 condotta da Michele La Rosa (ITA) e Yutaka Yamagishi (JPN): decima in qualifica (1:53.096), è stata purtroppo costretta al ritiro da un’uscita di pista nel corso dell’ultima ora.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Il team era alla sua prima esperienza nella ELMS e l’obiettivo principale era quello di terminare la gara con almeno una delle due macchine. Siamo soddisfatti di averlo raggiunto ottenendo anche un incoraggiante sesto posto, ma anche di aver acquisito esperienza che ci tornerà utilissima nei prossimi rounds della stagione, dove punteremo gradualmente a batterci per le posizioni di testa”.

La European Le Mans Series tornerà in pista il prossimo 17 Maggio a Imola.