audi_1304

DOMENICA RICCA DI PATHOS A MONZA NEL ROUND INAUGURALE DELLA BLANCPAIN ENDURANCE SERIES

Il round di Monza, evento di apertura della Blancpain Endurance Series 2015, ha proposto più di un colpo di scena agli uomini del team ceko I.S.R. racing.

Il weekend si è rivelato davvero sfortunato per l’equipaggio della vettura n.74 ed in particolare per Fabio Onidi, vittima in Q3 di un duro impatto sulle protezioni all’uscita dalla variante Ascari dopo i positivi riscontri cronometrici fatti segnare da Anders Fjordbach e da Andrea Roda. Il pilota milanese è stato portato prima al centro medico del circuito e poi in ospedale per accertamenti, dove è gli stata diagnosticata la frattura di due vertebre, fortunatamente senza altre conseguenze. Gli ingenti danni subiti dalla vettura ne hanno purtroppo reso impossibile la riparazione in tempo utile per la gara.

La corsa dell’equipaggio della R8 n.75 si è invece decisa dopo circa quaranta minuti, quando un drive-through è stato inflitto a Bonanomi per una manovra nei concitati istanti della partenza giudicata oltre i limiti del regolamento. Salaquarda e Vervisch hanno tentato comunque una rimonta nei rispettivi stint, chiudendo ventesimi assoluti.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“In un week end che non ha portato alcuna soddisfazione, tutta la ISR Racing è vicina a Fabio: gli auguriamo una pronta guarigione e lo aspettiamo in pista al più presto. Lui, Andres e Andrea stavano svolgendo un ottimo lavoro e sarebbe stato interessante vedere dove sarebbero arrivati in gara.
Sapevamo che Monza non sarebbe stata una pista favorevole per la nostra macchina. Marco, Filip e Frédéric hanno centrato l’obiettivo di mantenere un passo in linea con quello delle altre Audi, confermando che su circuiti più favorevoli alla R8 potremo essere tra i protagonisti. La penalizzazione subita nel primo stint, ha purtroppo vanificato qualsiasi possibilità di ben figurare”.

La Blancpain Endurance Series tornerà in pista il 24 Maggio a Silverstone (UK).