Liberati_1104

EDOARDO LIBERATI SUBITO AL “TOP” NEL PRIMO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Edoardo Liberati subito nelle posizioni “top” al suo debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il 22enne pilota romano, in coppia con lo svizzero Patric Niederhauser, ha inaugurato a Monza la stagione centrando il sesto posto nella prima delle due gare del weekend, nonostante dei problemi ai freni abbiano sensibilmente rallentato l’equipaggio del team Raton Racing.

Un weekend, quello brianzolo, che era iniziato nel migliore dei modi per Liberati ed il suo neo-compagno di squadra. Nella prima qualifica di 15’, Niederhauser ha subito messo a segno il terzo responso assoluto. Poi è stato il turno del pilota romano, che nella seconda sessione ha “stampato” il quarto tempo ed il secondo della classe PRO.

A sostenere il primo “stint” di guida è stato dunque Niederhauser. Peccato però che la partenza non sia stata perfetta, avendo immediatamente perso tre posizioni, anche a causa dei problemi di cui si è già detto. Ma la tenacia di Liberati, che lo ha rilevato alla guida dopo il pit-stop obbligatorio, ereditando il volante in 14ª posizione, ha consentito alla vettura della squadra di Roberto Tanca e Marco Ubaldi di risalire sesta.

Un piazzamento senza dubbio importante, che consegna al binomio italo-svizzero i primi punti di questo 2015, in vista della seconda gara di domani.

Gara 2 che prenderà il via alle 11.30, con la diretta televisiva su Nuvolari Tv ed in “web-streaming” sul sito internet di squadracorse.lamborghini.com.