ALBERTO_0804

ALBERTO DI FOLCO A MONZA CON L’OBIETTIVO DI PUNTARE ALLE POSIZIONI DI VERTICE

C’eravamo lasciati a Sepang, lo scorso novembre: con il titolo PRO-AM conquistato appena due mesi prima sul circuito del Nürburgring, Alberto Di Folco aveva festeggiato al meglio la sua prima stagione nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. A distanza di quasi cinque mesi, il pilota romano (19 anni compiuti a marzo) si ripresenta questo fine settimana al via del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, con il solo obiettivo di puntare al successo tra i PRO.

Di Folco pertanto punta al bis e lo fa con un team di primo piano, il Raton Racing, debuttando al volante della nuova Huracán LP 620-2 che si accinge proprio quest’anno a fare il proprio ingresso nel campionato del Toro. Una vettura che il giovane romano che corre con i colori della iFAST Management, ha potuto già provare nei due giorni di test ufficiali che si sono svolti la scorsa settimana a Vallelunga, dove ha immediatamente fatto stabilire il secondo responso assoluto, a meno di un decimo dalla leadership.

Sarà il tracciato di Monza ad ospitare nell’imminente weekend il primo dei sei doppi round del calendario. Proprio in Brianza, nel 2014, Di Folco aveva centrato al suo esordio un quinto posto in Gara 1 e due podi di classe a cui, nel corso della stessa stagione, ne sarebbero seguiti altri sette, incluse tre affermazioni. Quella che prenderà il via nel fine settimana del 10-12 aprile, sarà una nuova sfida. Una sfida che per il pilota dello Young Drivers Program di Lamborghini si articolerà su sei differenti tappe, con le successive trasferte in programma a Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps, Nürburgring e Sebring, negli Stati Uniti, assieme alle Finali Mondiali.

Il programma di questo weekend entrerà nel vivo venerdì con le prove libere. Sabato mattina sarà la volta delle qualifiche (due turni da 15’ che definiranno entrambi gli schieramenti), mentre alle 15.05 prenderà il via Gara 1. Domenica, alle 11.30, lo “start” di Gara 2. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Nuvolari Tv ed in live-streaming su squadracorse.lamborghini.com.