ALFREDO_0704

A IMOLA IL PRIMO IMPEGNO 2015 PER MELATINI RACING: CLIO CUP ITALIA ED RS CUP AL VIA

Prendono il via da Imola, questo fine settimana (11-12 aprile), i campionati tricolori targati Renault, che vedranno al via nel ruolo di protagonista il team Melatini Racing.

Impegno a tre punte per la squadra di Potenza Picena, che si presenterà ai nastri di partenza della Clio Cup Italia (primo dei sette doppi appuntamenti del calendario 2015) con il giovanissimo Alfredo De Matteo, 20 anni, la scorsa stagione secondo nella RS Cup e al suo debutto nel monomarca riservato alle berline 1.6 turbo. Il siciliano, che durante i test invernali si è dedicato allo sviluppo della vettura, si propone da subito come uno dei nomi da “attenzionare” maggiormente.

Un nome che sembra già essere una garanzia, quello di De Matteo, per la squadra guidata da Simone Melatini, che per lo stesso campionato è attualmente in trattative anche con un secondo pilota dal “piede pesante”, ancora tuttavia da confermare.

Melatini Racing pertanto su due fronti, in occasione del primo “ciak” del Santerno, dove schiererà anche due Renault Clio III 2.0 aspirato nella RS Cup, il monomarca del Gruppo Peroni Race che giunge quest’anno alla sua seconda edizione. E a rappresentarvi i colori della squadra marchigiana, ci saranno il ventisettenne campano Nicholas Comito Viola (ex campione F.Ford, al suo rientro nelle corse dopo alcuni anni di inattività) ed il ventiduenne pugliese Davide Nardilli, al proprio debutto nella serie, il quale farà la sua seconda uscita in assoluto sul tracciato emiliano, dopo avervi svolto un primo test lo scorso marzo. Sia Comito Viola che Nardilli punteranno in alto fin da questo primo dei sette round, per un totale di 14 gare in totale, lo stesso numero di appuntamenti della Clio Cup Italia.

Intenso il programma del fine settimana. Per quanto riguarda la Clio Cup Italia si comincerà sabato mattina con i due turni di prove libere e le qualifiche di mezzora nel pomeriggio, mentre le due gare da 25’ ciascuna si svolgeranno entrambe domenica con il semaforo verde alle 10:45 e alle 16:45. Qualifiche e superpole (a cui verranno ammessi i migliori cinque) della RS Cup, andranno di scena sempre sabato a partire dalle 10:40. Gara 1 (20 minuti) prenderà il via domenica mattina alle 10:10, mentre Gara 2 scatterà alle 16:05.