075salaquarda_0704

DOPPIETTA IN SILVER CUP PER I FRATELLI FJORDBACH A NOGARO NELLA BLANCPAIN SPRINT SERIES

Il round di apertura della Blancpain Sprint Series 2015, disputato sul circuito francese di Nogaro, ha regalato i primi successi stagionali al team I.S.R. racing grazie alla doppia vittoria in Silver Cup conquistata dai fratelli Thomas e Anders Fjordbach (DNK).

Sabato nella sessione di qualifica un insidioso asfalto, umido in alcuni punti, aveva limitato le due Audi R8 LMS ultra della squadra ceka nell’esprimere tutto il loro potenziale, con Bonanomi-Salaquarda e i due Fjordbach attenti a non incappare in errori che potessero compromettere il weekend. La Qualifying Race ha regalato domenica una grande rimonta da parte di entrambi gli equipaggi: Bonanomi e Salaquarda sono risaliti fino alla sesta posizione assoluta con la vettura numero 75, seguiti dai Fjordbach sulla 74 che hanno fatto propria la vittoria nella Silver Cup.

Il ‘weekend’ positivo dei fratelli danesi si è completato nella maniera migliore nella Main Race, disputata eccezionalmente come da tradizione di lunedì, che li ha visti conquistare un’ulteriore vittoria in Silver Cup. Di spessore anche la prestazione di Bonanomi e Salaquarda, settimi sotto la bandiera a scacchi dopo una gara consistente.

La Blancpain Sprint Series tornerà in pista il prossimo 10 Maggio a Brands Hatch (UK).