Agostini_0304

RICCARDO AGOSTINI SUBITO OK NEI TEST DELLA CARRERA CUP ITALIA

Sono stati due giorni particolarmente indicativi per Riccardo Agostini, quelli dell’1 e 2 aprile. Il giovane pilota veneto, che all’inizio di questa settimana aveva ufficializzato il suo programma 2015 nella Carrera Cup Italia con il team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, è sceso subito in pista mercoledì per prendere parte al “roll out” ufficiale del campionato, che si è svolto sul circuito di Misano.

Più veloce di tutti nella sessione del mattino, a parità di gomme usate, il padovano si è poi confermato secondo assoluto con la sua 911 GT3 Cup Type 991 al termine della stessa giornata, pur senza utilizzare il set di gomme nuove.

«Trattandosi per tutti i team presenti di un vero e proprio shakedown, il mio principale scopo era di completare quanti più chilometri possibile e lavorare sulla vettura, che si è rivelata perfetta fin da subito. Questo ha fatto ritenere, a me e alla squadra, che fosse superfluo l’impiego di pneumatici nuovi, preferendo piuttosto concentrarci su un lavoro di sviluppo e messa a punto» – è stato il commento di Agostini.

Il giorno dopo, Riccardo ha proseguito il suo lavoro con la squadra bolognese a Monza, dove si è confermato velocissimo (ma questa volta con pneumatici Michelin freschi) e ha stabilito il migliore responso di 1’51”6, di un decimo sotto la pole dello scorso anno.

La prossima “uscita” per Agostini sarà adesso quella del 9 e 10 aprile a Barcellona, in Spagna, in occasione dei test collettivi della Porsche Mobil 1 Supercup, in cui debutterà sempre quest’anno prendendo parte ad alcuni appuntamenti, parallelamente all’impegno prioritario nel monomarca tricolore.