salaquarda_3103

IL ROUND INAUGURALE DI NOGARO PORTA I.S.R. RACING ALL’ESORDIO NELLA BLANCPAIN SPRINT SERIES

L’attesa è finita. Dopo un inverno di grande lavoro il team I.S.R. racing è pronto a fare il suo debutto nella Blancpain Sprint Series che prenderà il via il prossimo weekend a Nogaro, in Francia.

Come annunciato la squadra schiererà due Audi R8 LMS ultra. Il pilota ufficiale Audi Marco Bonanomi (ITA) e Filip Salaquarda (CZE), al volante della vettura n.75, sono considerati uno degli equipaggi da battere e c’è da scommettere che non si lasceranno sfuggire la possibilità di iniziare la stagione con un buon risultato anche in ottica campionato. Sulla vettura n.74 saranno invece impegnati i fratelli Thomas e Anders Fjordbach (DNK), all’esordio in una serie caratterizzata da un’altissimo livello di competitivita’, dove potranno crescere nel corso della stagione.

Come da tradizione la “Coupes de Pâques” offrirà un programma atipico con prove libere il sabato, qualifiche e qualifying race la domenica di Pasqua e Main Race il lunedì. La copertura televisiva dell’evento sarà garantita da numerosi canali televisivi internazionali, mentre sul web il live streaming sarà disponibile sul sito http://www.blancpain-gt-series.com/.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“La prima gara di un campionato è sempre un momento emozionante: per quanto si possa lavorare durante l’inverno non si può mai conoscere con certezza quali passi in avanti abbiano fatto gli avversari e solo il primo weekend di gara svela quali sono i reali valori in campo. Nogaro per noi sarà speciale anche perchè saremo all’esordio nella Blancpain Sprint Series, ma non siamo preccupati: sappiamo di avere una macchina competitiva come l’Audi R8 LMS ultra e piloti di talento con cui poter puntare in alto”.