BASSO-1711

POWER CAR TEAM PUNTA IN ALTO A MONZA: ARRIVA GIANDOMENICO BASSO

La squadra ha siglato l’accordo con il management del pilota trevigiano durante la  giornata di ieri.  Avrà a disposizione una Peugeot 207 S2000 preparata al massimo step evolutivo. Sarà una presenza decisamente di alto livello, di prima scena, quella che POWER CAR TEAM ha organizzato per Rally di Monza, in programma per l’ultimo fine settimana di novembre, dal 25 al 27 novembre.

Per l’occasione arriverà un nuovo pilota di alto livello, che porterà in gara una delle Peugeot 207 S2000 della squadra. A dare nuovo lustro e valore alla “drivers collection” di POWER CAR TEAM arriverà Giandomenico Basso, ex Campione Europeo ed Italiano di rally, il quale potrà disporre della versione più aggiornata della vettura transalpina. Il copilota sarà quello abituale, il veneto Mitia Dotta.

L’accordo con il management del pilota trevigiano di Cavaso del Tomba è stato formalizzato durante la giornata di ieri ed all’orizzonte della gara brianzola, quest’anno annunciata più ricca che mai di nomi altisonanti, si profila un impegno altamente adrenalinico in quanto Basso e Dotta si ritroveranno a duellare contro gli avversari di sempre del palcoscenico nazionale, vale a dire Paolo Andreucci e Luca Rossetti.

L’obiettivo è certamente quello del successo di categoria S2000 oltre ad un posto importante nel ranking assoluto, così come anticipa Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM: “Un altro grande pilota che arriva a sedersi su una delle nostre vetture, per giunta italiano. Siamo estremamente lusingati che Giandomenico Basso possa prendere in mano il volante di una delle nostre Peugeot, sicuramente potrà darci indicazioni importanti per il lavoro da fare con essa e certamente aspirare ad un risultato importante. Nel recente passato, con Basso si è profilato un impegno estemporaneo ma poi non si arrivò alla conclusione, adesso ci siamo ritrovati, speriamo di avere soddisfazione reciproca. Io ci credo!”.

Il format dell’edizione 2011 del Monza Rally Show è stato parzialmente rivisto nelle prove speciali e presenta la novità della “Grid Exhibition”, in programma prima della partenza della PS 1 di venerdì 25 novembre. L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere maggiormente il pubblico e prevede lo schieramento delle vetture nella corsia box, secondo l’ordine di partenza, in una sorta di esposizione per gli spettatori che avranno la possibilità di vedere da vicino le vetture e incontrare i piloti a pochi minuti della partenza della prima Prova Speciale.

Nel pomeriggio di domenica 27 novembre verrà disputato il “Master Show”, prova spettacolo a eliminazione diretta che si svolgerà su un percorso di circa 1.500 metri allestito lungo il rettifilo centrale dell’Autodromo e che vedrà impegnati i migliori equipaggi del “Monza Rally Show”. Il “Master Show” verrà trasmesso in diretta da Rai Sport, che trasmetterà servizi sulla manifestazione anche nelle giornate di venerdì e di sabato.

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli