ANG_1703

PIETRO DELLI GUANTI E LA GARGANO KART AL DEBUTTO NELLA WSK

A pochi giorni dal suo debutto nella Rok Cup Italia 2015, il giovane pilota pugliese sfida il top del karting mondiale sul tracciato di Castelletto di Branduzzo (PV).
Che la stagione 2105 fosse piena di grandi prospettive per il giovane kartista Pietro Delli Guanti non vi erano dubbi sin dall’inizio, ma oggi arriva la notizia “bomba” che ne annuncia il debutto, il prossimo week end, nel prestigioso campionato WSK, in occasione della seconda prova stagionale della WSK SUPER MASTER SERIES che si disputerà al Kartodromo 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Per Pietro Delli Guanti e la Gargano Kart si tratterà di un debutto “di fuoco”, dato che il giovane pilota pugliese si ritroverà affrontare un gruppo di ben 50 piloti provenienti da tutto il mondo e iscritti alla gara nella classe 60 Mini. Il pilota pugliese sarà supportato dall’esperto Team De Cecco, che avrà ovviamente il compito di mettere in condizione Delli Guanti di sfruttare al 100% le varie sessioni di guida previste dall’intenso programma dell’evento. Nel campionato WSK, che sforna ogni stagione i migliori talenti del motorsport mondiale (ultimo in ordine di apparizione Max Verstappen, pilota Toro Rosso nel Mondiale F1 2015), l’alfiere della Gargano Kart avrà dunque modo dunque di scontrarsi con i migliori del lotto a livello mondiale, facendo così molta esperienza in una stagione che lo vedrà a tempo pieno impegnato nella ROK Cup Italia 2015. Le ostilità, sul tecnico circuito pavese, inizieranno addirittura Giovedì 19 Marzo con le varie sessioni di prove libere per poi proseguire Venerdì 20 Marzo con prove libere (mattina) e Qualifiche (pomeriggio). Sabato 21, sarà poi la volta del warm up, delle manche eliminatorie che daranno poi diritto, ai migliori di ciascuna categoria, di accedere alle Pre-finali e successivamente alle Finali in programma Domenica 22 Marzo, rispettivamente dalle 10:50 e dalle ore 14:30.
Data la grandissima esperienza dei suoi avversari, per il giovane Delli Guanti sarebbe ottimale riuscire ad accedere alla Finale della categoria Mini 60 andando così a sfidare i Top drivers nella manche secca per la vittoria assoluta di categoria. Per chi volesse seguire l’intero evento in LIVE Streaming sarà sufficiente collegarsi con il sit ufficiale del campionato (www.wskarting.it), all’interno del quale saranno disponibili anche le news di aggiornamento sullo svolgimento dell’intero week end di gara.